Rinviata per Covid la finale di Miss Mondo: più di venti finaliste sono risultate positive al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

È stata rinviata a causa del Covid la finale di Miss Mondo: più di venti delle novantotto finaliste sono risultate positive al test per la ricerca del nuovo coronavirus costringendo le autorità e gli organizzatori della manifestazione a rinviare l’evento, che si svolge in Porto Rico.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Covid, rinviata la finale di Miss Mondo: più di venti finaliste sono risultate positive al Covid

Quello che ha interessato l’evento è un vero e proprio focolaio. In base ai risultati degli ultimi tamponi effettuati si contano 23 candidate al titolo di Miss Mondo positive al Covid. A queste si aggiungono anche dieci persone dello staff, che sono risultate positive al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

Miss Mondo
Miss Mondo

La finale rinviata di novanta giorni, le finaliste potranno tornare a casa

Le autorità e gli organizzatori del grande evento hanno deciso di posticipare la data della finale di novanta giorni. Ovviamente le 98 finaliste potranno fare ritorno a casa ma solo dopo il via libera da parte delle autorità sanitarie del Paese di appartenenza o di destinazione. I positivi devono comunque attenersi ai protocolli previsti in caso di positività al Covid.

In un primo momento gli organizzatori avevano ipotizzato di procedere con la finale ma riducendo il pubblico presente. Il quadro è radicalmente cambiato nel corso delle ore, quando sono emerse le altre positività sia tra le finaliste che tra i membri dello staff.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 17-12-2021


CorSport, Wanda Nara e Mauro Icardi denunciati per riciclaggio

Covid, da gennaio potrebbe iniziare la cura con la pillola Pfizer