Ecco come non risultare online su WhatsApp: in incognito anche quando stare scrivendo un messaggio o registrando un audio.

Risultare su WahtsApp offline è possibile? Sono in tanti a porsi questa domanda e ora è possibile dare una risposta affermativa: sì, si può fare. E non intendiamo solamene togliere la data e l’ora del nostro ultimo accesso o togliere le spunte blu quando leggiamo un messaggio che ci arrivato, anche in questo caso, infatti, agli altri nostri contatti appare nella finestra della nostra chat il momento in cui siamo online. Grazie a una nuova funzione è però ora possibile restare su WhatsApp in incognito: anche quando stiamo scrivendo un messaggio o registrando un vocale agli altri non apparirà più la scritta “online” nella finestra della chat con noi.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

WhatsApp offline su Android e iPhone

Grazie a una nuova funzione introdotta dall’App di messaggistica possiamo scordarci che gli altri ci vedano su WhatsApp sempre online. Per il momento è stata realizzata una versione beta della funzione WhatsApp offline su iPhone, come ha rivelato il sito Wabetainfo, ma sarà estesa anche ai dispositivi Android e alla versione web dell’App.

WhatsApp desktop e mobile
WhatsApp desktop e mobile

Non è ancora noto quando la nuova funzione verrà rilasciata ma permetterà di nascondere qualsiasi nostro accesso all’App di messaggistica e funzionerà più o meno come la navigazione in incognito su internet, senza lasciare quindi tracce riguardo al nostro passaggio all’interno dell’applicazione.

WahtsApp in incognito: le funzioni

Questa importante novità che riguarda l’App di messaggistica permetterà di svolgere tutte le funzioni ma senza essere visti dagli altri. Funzioni, per esempio come leggere i messaggi WhatsApp in incognito o più in generale come chattare in incognito su WhatsApp.

Perché può essere utile questo aggiornamento della celebre applicazioni? Per prima cosa perché permette agli utenti di avere un maggiore controllo sulla propria privacy ma, nei casi più estremi, può anche evitare di rivelare quando siamo collegati con il nostro telefono e tramite la versione a eventuali “stalker”, ma anche ex fidanzati o ex fidanzate.

Come non risultare online su WhatsApp

Come detto in precedenza non si conoscono i tempi in cui questa nuova possibilità entrerà in funzione, quel che è noto è che attivarla sarà facoltativo. Come fare a risultare su WhatsApp offline?

Basterà aprire l’App, andare su Impostazioni, poi su Privacy e a quel punto andare nella sezione “chi può vedere le mie informazioni personali”. Andate poi su “Chi può vedere quando sono online” e se volete escludere tutti i vostri contatti scegliete l’opzione “nessuno”, altrimenti selezionate i contatti che volete escludere.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Il microfono non funziona? Ecco tutte le istruzioni per sistemarlo

Google Chromecast: come funziona e cos’è