Whirlpool, via alla cessione del polo di Napoli, insorgono i sindacati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Whirlpool, via alla cessione del polo di Napoli

Whirlpool

Whirlpool avvia le pratiche per la cessione del polo di Napoli. I lavoratori manifestano davanti ai cancelli della struttura, i sindacati protestano.

La Whirlpool ha annunciato al MISE di voler cedere il sito di Napoli nella speranza di trovare un nuovo partner con il quale mantenere aperto e attivo lo stabilimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Whirlpool cede lo stabilimento di Napoli: decisione annunciata al Mise

L’erede di Luigi Di Maio al Ministero dello Sviluppo Economico deve provare a fare fronte, e in via definitiva, a una situazione emergenziale che va avanti da diversi mesi e che agita i lavori dello stabilimento di Napoli

Nell’annunciare la cessione del polo, la Whirlpool ha assicurato che provvederà a mantenere invariato il numero dei dipendenti. Lo scopo è quello di convertire la fabbrica in un polo per la produzione di sistemi di refrigerazione passiva.

Whirlpool
fonte foto https://www.facebook.com/pomiglianowhirlpool/

I dipendenti manifestano davanti ai cancelli della struttura

La notizia è stata accolta con un forte malumore tra dipendenti che sono tornati a manifestare davanti ai cancelli della struttura. I lavoratori hanno inoltre chiesto ai propri rappresentanti delle sigle sindacali di lasciare il tavolo delle trattative aperto a Roma.

Protestano i sindacati. le promesse della Whirlpool non bastano

Proprio i sindacati hanno risposto duramente alla Whirlpool ricordando loro gli impegni presi sia con i dipendenti che con il governo. Prima della crisi di governo, Di Maio, allora al Mise, aveva annunciato di aver raggiunto un accordo per evitare la chiusura del polo del capoluogo campano. Evidentemente le parti restano distanti e la situazione torna a farsi particolarmente tesa.

Ramo di Napoli alla Prs

La Whirlpool ha annunciato l’apertura delle operazioni per la cessione del ramo di Napoli alla Prs. Duro il commento da parte del governo che ha definito inaccettabile la decisione dell’azienda di elettrodomestici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 22:13

Christine Lagarde alla BCE, via libera del Parlamento Europeo

nl pixel