William ha un piano per il futuro da re: cosa ne sarà di Harry
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

William ha un piano per il futuro da re: cosa ne sarà di Harry

Principe William

Una fonte rivela i piani del principe William per quando salirà al trono, inclusa la difficile questione del rapporto con Harry.

Quando William diventerà re d’Inghilterra, prenderà in mano il destino della monarchia con decisioni che potrebbero segnare il futuro della sua famiglia, inclusa la spinosa questione del rapporto con Harry e Meghan. Secondo fonti vicine a Buckingham Palace, William avrebbe già delineato un piano ben preciso per affrontare questa situazione. La tensione tra i due fratelli è nota, e il futuro re sembra determinato a non permettere ai duchi di Sussex di rientrare nella cerchia reale. Questa presa di posizione si allinea con l’opinione pubblica britannica, che, dopo la cosiddetta “Megxit”, ha visto crollare la popolarità di Harry e Meghan.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Secondo una fonte interna, William è preoccupato per l’immagine della monarchia e non vorrebbe che un eventuale ritorno di Harry e Meghan alimentasse nuovi scandali o tensioni mediatiche. “I reali sono consapevoli dei danni causati dall’uscita di Harry e Meghan, e temono che un loro rientro possa essere percepito come un segno di debolezza”, ha rivelato la fonte al Daily Express. La priorità di William, quindi, sarebbe quella di mantenere la famiglia lontana da ulteriori controversie.

Principe Harry
Principe Harry

La visione di William sulla famiglia reale

Da quando Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale, il principe William si è mostrato più riservato sulla questione, ma ora che si avvicina al trono, sembra che la sua posizione stia diventando sempre più chiara. William desidera preservare la stabilità della monarchia e proteggere la reputazione dei Windsor da futuri colpi mediatici. La fonte ha spiegato che William vede il ritorno dei Sussex come una mossa “troppo rischiosa” e che preferirebbe mantenere una distanza formale.

Tuttavia, la posizione di William non è condivisa da tutti i membri della famiglia reale. Re Carlo, infatti, pare nutrire ancora una certa speranza di riconciliazione. Carlo soffre profondamente per la separazione con Harry e sarebbe disposto a fare qualche passo verso una riappacificazione, ma i sentimenti del futuro re sembrano meno inclini al perdono.

Quale futuro per Harry e Meghan?

Il futuro dei duchi di Sussex sembra sempre più lontano dalla famiglia reale, almeno finché William sarà sul trono. Nonostante le speranze di Carlo, le tensioni tra Harry e il resto della famiglia rimangono alte. Le continue interviste, libri e apparizioni pubbliche di Harry hanno incrinato ulteriormente la fiducia nei suoi confronti, e per William il rischio di nuove controversie è troppo alto per essere ignorato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2024 13:44

Scandalo Sangiuliano, le accuse di Boccia: “Queste minacce al sapore di estorsione”

nl pixel