YouTube si rinnova: ecco tutte le novità in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

YouTube si rinnova: ecco tutte le novità in arrivo

computer youtube

YouTube e YouTube Music si aggiornano: in arrivo un restyling dell’interfaccia e miglioramenti per la versione web.

YouTube, una delle piattaforme più popolari e utilizzate a livello globale, continua a evolversi con nuovi aggiornamenti e funzionalità.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

L’ultima novità riguarda il restyling dell’interfaccia di trasmissione, una funzionalità che era già stata introdotta su Music.

video youtube

Arriva la nuova interfaccia per YouTube: tutte le novità

La nuova interfaccia di trasmissione su YouTube, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, presenta un menù aggiornato che appare nella parte inferiore dello schermo.

Questo consente agli utenti, come ripotato da Tuttoandroid.net, di selezionare facilmente un dispositivo di ricezione per la trasmissione dei contenuti.

Inoltre, nella schermata di riproduzione, sono stati aggiunti due nuovi pulsanti in alto a destra: uno per la ricerca vocale e uno per il telecomando.

Tuttavia, è stato rimosso il pulsante “Disconnetti“. Pertanto, per interrompere la trasmissione, gli utenti devono selezionare “Questo smartphone“, che sposterà la riproduzione sul dispositivo mobile.

Miglioramenti anche per la versione Music

Anche YouTube Music non è da meno in termini di aggiornamenti. Recentemente, il servizio di streaming musicale ha ricevuto alcune modifiche che migliorano l’esperienza utente.

Una delle novità riguarda un menù a tre puntini accanto all’icona del volume nella nuova interfaccia di trasmissione. Cliccando su questo menù, si aprirà una serie di opzioni, tra cui “Disconnetti” e “Invia feedback“.

Questa funzionalità risponde alle richieste degli utenti, offrendo un controllo più intuitivo durante l’ascolto della musica.

La versione web di YouTube Music ha ricevuto un aggiornamento significativo che la rende più simile alle app Android e iOS. Ora, la piattaforma ricorda l’ultimo brano riprodotto anche dopo la chiusura del browser, mantenendo attivo il lettore multimediale per album e playlist.

Tuttavia, per i podcast, viene ricordato l’ultimo episodio riprodotto, ma la riproduzione ricomincia dall’inizio, una caratteristica che potrebbe essere perfezionata nei prossimi aggiornamenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2024 12:26

Perché spegnere il telefono: gli esperti svelano tutti i benefici

nl pixel