Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Pensato per la promozione delle aziende, soprattutto quelle medie e piccole, YouTube Video Builder permette di creare filmati aziendali rapidamente.

YouTube amplia la gamma di servizi a disposizione degli iscritti presentano il nuovo YouTube Video Builder. Allo scopo di dare un aiuto concreto alle piccole e medie imprese, il team della principale piattaforma di video sharing al mondo ha deciso di sviluppare uno strumento per la produzione di video.

A chi si rivolge YouTube Video Builder?

Si tratta di uno strumento pensato appositamente per il target business e ne possiamo trarre vantaggio se abbiamo il bisogno di sponsorizzare un nostro prodotto o servizio, soprattutto se non disponiamo di elevate risorse da investire nella creazione dei video. Il tool può essere utilizzato anche dalle grandi aziende, ma è perfetto soprattutto per le piccole e medie imprese perché permette, in poco tempo e partendo anche sa semplici immagini, di creare un video di qualità professionale.

Al momento il nuovo tool è disponibile in versione beta, i clienti business possono fare richiesta attraverso il loro account Google per ottenere l’accesso allo strumento. Non sappiamo quando e se verrà reso disponibile in Italia, possiamo comunque provare ad inviare la richiesta compilando il modulo ufficiale e sperando di ricevere l’autorizzazione per sfruttare le potenzialità di questo tool.

YouTube Video Builder form richiesta

YouTube Video Builder: come funziona questo strumento?

Grazie a questo strumento YouTube ci dà la possibilità di creare direttamente dalla piattaforma online un video tra i 6 e 15 secondi, scegliendo le immagini che vogliamo, i loghi che desideriamo inserire, gli eventuali testi da aggiungere ed infine la musica che desideriamo come colonna sonora del video.

Partendo da due immagini statiche e dal nostro logo aziendale possiamo dar vita in pochissimi minuti ad un video in alta qualità, scegliendo anche la musica che dovrà accompagnare le immagini. Per quanto riguarda la traccia musicale, possiamo sfogliare la libreria YouTube che contiene diversi audio con licenza gratuiti, che possiamo dunque utilizzare senza alcuna limitazione dovuta al copyright.

Per scoprire più in dettaglio come funziona YouTube Video Builder e come fare per sfruttare al massimo le sue potenzialità possiamo guardare il tutorial ufficiale condiviso dagli sviluppatori proprio su YouTube. In un video è spiegato punto per punto come dobbiamo muoverci per giungere alla creazione di un video pubblicitario in pochi minuti.

Perché il Video Builder di YouTube può aiutare le aziende?

Il video promozionale di YouTube Video Builder (fonte: https://blog.google/products/ads/youtube-video-builder/)

Nella società moderna per far crescere un’impresa bisogna programmare una strategia di sponsorizzazione che prenda in considerazione più canali. Non possiamo sperare di raggiungere degli obiettivi rilevanti dimenticando del tutto la comunicazione attraverso i video.

I social network, e la Rete in generale, hanno reso i video tra i contenuti più apprezzati dai consumatori, ecco perché anche se controlliamo una piccola o media impresa non possiamo sottovalutare l’impatto positivo che i video potrebbero avere sul nostro business. Con il tool Video Builder di YouTube ci viene messo a disposizione uno strumento gratuito ed intuitivo per creare brevi video pubblicitari. Si spera che il tool esca presto dalla fase beta e che venga reso disponibile a tutti gli utenti della piattaforma.

Fonte foto copertina: blog.google/products/ads/youtube-video-builder/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 25-04-2020


Come usare opzioni Famiglia e controllo genitori in Windows 10

Flash Player, dal 2021 i contenuti non sono più riprodotti in nessuna versione di Chrome