Zeudi di Palma ha battuto in finale Gabriella Bagnasco e Lorena Tonacci: è sua la corona di Miss Italia 2021.

È Zeudi di Palma (20 anni) Miss Italia 2021, eletta con diverse settimane di ritardo circa a causa del Covid, che ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Miss Italia 2021, ha vinto Zeudi di Palma

La ventenne è stata incoronata a a Venezia in occasione della serata trasmessa sulla piattaforma Helbiz. Zeudi di Palma era arrivata a Miss Italia con la fascia di Miss Napoli, la sua città natale. In finale ha battuto Gabriella Bagnasco e Lorena Tonacci. Nota di colore, in occasione della proclamazione c’è stato un errore, poi corretto dalla giuria. Nel leggere il nome della prima eliminata delle tre era uscito proprio il nome di Zeudi di Palma. Un errore tecnico corretto dall’intervento della giuria.

Dedico la vittoria a mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza – ha dichiarato Miss Italia ai microfoni de il Corriere della Sera. Mio padre, Pasquale, ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola e quando avevo dieci anni ha anche dovuto affrontare la morte di sua madre, mia nonna. È stata licenziata, ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa. Oggi è consigliera dell’ottava Municipalità di Napoli (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) e ha fondato “La lampada di Scampia”, un’associazione che aiuta i ragazzi a esprimere il loro talento“.

Nel corso della sua lunga intervista Di Palma ha parlato anche di Gomorra, che renderebbe un’immagine distorta di Scampia: “Non mi interessa vederlo. Scampia è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e vogliono emanciparsi“.

Miss Mondo
Miss Mondo

Chi è

Oltre che modella, Zeudi è una studentessa. La ragazza studia Sociologia. Sappiamo in base alle informazioni raccolte che è anche una grande appassionata di calcio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-02-2022


Il 14 febbraio 2004 moriva Marco Pantani, il Pirata rimasto nel cuore degli italiani

Claudio Baglioni positivo al Covid