17/9/2017, Milan-Udinese 2-1: Kalinic-gol, non basta Lasagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Udinese, la doppietta di Kalinic decide per i rossoneri

Il 17 settembre 2017 si è giocato l’ultimo Milan-Udinese. La gara si decide nel primo tempo: doppietta di Kalinic, gol di Lasagna.

Nella stagione 2017/18 il Milan targato Yonghong Li immette sul mercato ingenti capitali: oltre 200 milioni per portare in rossonero i vari Bonucci, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessié, Calhanoglu, Kalinic e André Silva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inizio di stagione

La formazione di Montella affronta subito i turni preliminari di Europa League per accedere alla fase a gironi. Poi, l’atteso esordio in campionato: a Crotone i rossoneri passano per 3 a 0 con le reti di Kessié su rigore, Cutrone e Suso. Una settimana più tardi, a fatica, il Diavolo supera il Cagliari di misura grazie ai gol di Cutrone e Suso.

Il ko dell’Olimpico

Dopo la pausa per le Nazionali, il Milan torna in campo in casa della Lazio. E il 4 a 0 per i biancocelesti è una sberla durissima per gli uomini di Montella.

Milan-Udinese, attesa reazione

Il 17 settembre 2017 si gioca Milan-Udinese. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: G. Donnarumma, Musacchio, Bonucci, Romagnoli, Calabria, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez, Suso, Kalinic.
UDINESE: Scuffet, Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir, Behrami, De Paul, Barak, Jankto, Lasagna, Maxi Lopez.
Montella opta per la difesa a tre con Suso in appoggio a Kalinic mentre Delneri risponde con Lasagna-Maxi Lopez in attacco.

Si sblocca il croato

Pronti, via e Lasagna segna in campo aperto ma il Var annulla per fuorigioco. La risposta del Milan è con il colpo di testa di Kalinic che colpisce il palo. Il croato è voglioso di far bene e al 22′ insacca sul cross di Calabria. Passano pochi minuti e l’Udinese pareggia: Romagnoli sbaglia un passaggio e Lasagna ringrazia. Il botta e risposta prosegue, e è ancora Kalinic sotto porta a segnare. Nella ripresa Romagnoli impegna Scuffet, poi Bajic manda alto di poco. Il Var, per millimetri, cancella la tripletta di Kalinic. L’ultimo Milan-Udinese finisce 2 a 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2019 9:35

Serie A, addio al Boxing Day: ritorna la pausa natalizia

nl pixel