13/5/2018, Atalanta-Milan 1-1: 60' Kessié, 92' Masiello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Atalanta-Milan: 1-1 con vista Europa per i rossoneri

Il 13 maggio 2018 si è giocata Atalanta-Milan. Rossoneri in vantaggio con l’ex Kessié, poi pareggio di Masiello in pieno recupero.

La stagione 2017/18, la prima dopo la cessione della proprietà di Berlusconi, segna per il Milan una svolta epocale. Sul mercato i rossoneri sono grandi protagonisti, con una spesa faraonica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Premesse non rispettate

Nonostante il clima di entusiasmo che pervade il mondo rossonero, il Milan delude le aspettative, tanto che a fine novembre Montella viene esonerato. Al suo posto, in via Aldo Rossi si decide per la promozione di Gattuso dalla Primavera alla Prima Squadra.

Gennaro Gattuso (Milan)
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Lunga rincorsa a metà

Per quasi tutto dicembre il Milan continua a faticare. Poi la cura del tecnico calabrese inizia a dare i frutti. Un ruolino di marcia che fa sognare una clamorosa rimonta al 4° posto. Poi, però, da fine marzo i rossoneri rallentano bruscamente e mettono a rischio anche la partecipazione alla futura Europa League.

13 marzo 2018, Atalanta-Milan

A fine aprile, i rossoneri ritornano alla vittoria a Bologna. Il 13 maggio 2018, alla penultima giornata, si gioca Atalanta-Milan. Ecco le formazioni in campo agli “Atleti Azzurri d’Italia”:
ATALANTA: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Cristante, Barrow, Gomez.
MILAN: Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Biglia, Bonaventura, Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Segna l’ex ma non basta

Atalanta-Milan è tosta, come spesso è successo negli ultimi anni. Anche perché tra nerazzurri e rossoneri è bagarre per il 6° posto. Al 60′ un bolide di Kessié buca la sua ex squadra. La Dea resta in dieci per l’espulsione di Toloi ma Montolivo “pareggia” i conti. E al 92′, un colpo di testa di Masiello batte un incerto Donnarumma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 12:33

Juventus-Frosinone, Allegri nel post partita: la squadra sta crescendo. Icardi? Fa gol

nl pixel