Mercato Milan, Cristian Zapata nel mirino dell'Udinese: ma c'è il nodo ingaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Udinese in pressing su Zapata: ma c’è il problema ingaggio

CRISTIAN ZAPATA Milan

Il Milan è disposto a cedere il colombiano: la trattativa procede senza intoppi, ma lo stipendio di Cristian Zapata è fuori portata per le cadde dell’Udinese.

Mercato Milan, Cristian Zapata potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. Mister Gennaro Gattuso nutre grande stima nei confronti del difensore colombiano, ma di fronte a una proposta allettante non si opporrebbe certo alla sua cessione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centrale classe ’86 potrebbe tornare all’Udinese, squadra con la quale ha giocato cinque stagioni dal 2005 al 2011, prima di trasferirsi in Spagna (al Villarreal) e poi al Milan.

Il club bianconero ha messo gli occhi su Zapata, giocatore di grande esperienza e personalità. Nella passata stagione, il nativo di Padilla non ha fatto rimpiangere i titolarissimi Alessio Romagnoli e Leo Bonucci, offrendo ottime prestazioni ogni qualvolta è stato chiamato in causa da Gattuso.

Cristian Zapata

Milan, Cristian Zapata nel mirino dell’Udinese: il nodo è l’ingaggio

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la trattativa con il Milan procede senza particolari intoppi, ma la strada – per l’Udinese, s’intende – è in salita per via dell’ingaggio del colombiano, fuori portata per le casse dei friulani.

L’operazione, dunque, è in una fase di stallo. Cristian Zapata ha un contratto fino al 30 giugno 2019 con la società di via Aldo Rossi e non avrebbe alcun problema a rimanere a Milano per un altro anno.

Gustavo Gomez Milan

Mercato Milan, Gustavo Gomez in uscita: non rientra nei piani di Gattuso

L’Udinese, dunque, dovrà alzare l’asticella (o meglio, l’offerta) per convincere il calciatore e lasciare i rossoneri, i quali – come detto – sarebbero disposti a lasciarlo partire con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto.

Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, i friulani starebbero monitorando con particolare interesse anche la situazione di un altro difensore del Milan, il paraguaiano Gustavo Gomez.

Ecco un video con alcune giocate di Cristian Zapata:

https://www.youtube.com/watch?v=Uife6Sdc6ng

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 18:43

Mercato Inter, scaduta la clausola rescissoria di Icardi. Ora il rinnovo

nl pixel