Calciomercato: riparte la trattativa tra Milan e Juventus, si cerca ancora la formula
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan e Juve, nuovo incontro di mercato a Milano: il punto

Mattia Caldara scambio Bonucci-Caldara

Prosegue la trattativa tra Milan e Juventus. Le parti torneranno a incontrarsi nelle prossime ore e si torna alla prima proposta dei bianconeri: Bonucci più soldi per Gonzalo Higuain.

Continua a tenere banco la trattativa tra Milan e Juventus, con Leonardo, Marotta e Paratici che torneranno e incontrarsi probabilmente già nelle prossime ore per provare a sbloccare la trattativa che sta infiammando il calciomercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Caldara fuori dalla trattativa tra Milan e Juventus

Si riparte dalle certezze. Il Milan ha bisogno di un attaccante e la Juve ha bisogno di vendere Gonzalo Higuain. L’operazione nasce però dal desiderio di Bonucci di tornare a vestire la maglia bianconera. Marotta e Allegri hanno già dato il via libera alla trattativa ma qui iniziano i problemi. Per Bonucci il Milan chiede Caldara, giocatore che i bianconeri darebbero volentieri al Chelsea in cambio di quaranta milioni cash. A questo punto sembra probabile che il Milan debba cedere il passo e svincolare la cessione di Bonucci all’acquisto di Caldara. Opzione non gradita ma forse inevitabile che costringerà Leonardo a muoversi sul mercato alla ricerca di un altro difensore centrale (low cost) che possa sostituire il quasi ex capitano rossonero.

Mattia Caldara scambio Bonucci-Caldara
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Gonzalo Higuain al Milan può essere la chiave per Leonardo Bonucci alla Juventus

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si tornerebbe  quindi alla proposta iniziale della Juventus: Bonucci più soldi per Gonzalo Higuain. I bianconeri spingono per la cessione immediata, da casa Milan continuano a optare per il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto, la formula migliore per evitare nuovi guai con l’Uefa che intanto, in attesa dell’incontro, continua a monitorare con particolare attenzione il mercato rossonero. La formula proposta da Leonardo non sembra però convincere Gonzalo Higuain, contrariato anche dall’ingaggio che gli è stato offerto. Per sciogliere gli ultimi dubbi del Pipita sarà fondamentale l’incontro tra i rossoneri e il fratello-procuratore dell’attaccante argentino.

fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 8:23

Milan, e se arrivasse (anche) Pato?

nl pixel