Milan, Davide Calabria: "Vogliamo disputare un grande campionato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria: “Vogliamo disputare un grande campionato, siamo fiduciosi”

Dalla nuova stagione alle aspettative personali, Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’amichevole contro il Tottenham.

Milan, Davide Calabria è uno dei pilastri della formazione di Rino Gattuso. Non a caso, i vertici rossoneri lo considerano incedibile e hanno sempre rispedito al mittente le offerte arrivate in via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In vista della prossima amichevole contro il Tottenham, nell’ambito dell’International Champions Cup, Milan TV ha intervistato l’esterno classe ’96. Ecco le sue parole.

“Sta andando tutto bene – ha dichiarato ai microfoni del canale tematico del club – stiamo continuando a lavorare e ci stiamo preparando per la prossima gara contro il Tottenham. In queste tournée – ha aggiunto – ci sono tante partite contro grandi avversari. Rispetto a quella di due anni fa, ora ho più esperienza. Sono cambiato tanto, così come è cambiato tanto il Milan”.

Milan (fonte foto https://twitter.com/bonucci_leo19)

ICC 2018, Milan impegnato contro Tottenham e Barcellona

Nel corso dell’intervista, Davide Calabria, fra le altre cose, ha parlato anche delle aspettative per la prossima stagione: “Ci aspettiamo un grande campionato. Stiamo lavorando tanto per arrivarci nel migliore dei modi, siamo fiduciosi”.

Una considerazione anche sull’Europa League, competizione che i rossoneri disputeranno regolarmente dopo la sentenza del TAS di Losanna: “Uscire con l’Arsenal ci sta. Noi puntiamo sempre a vincere. Il Milan non ha mai vinto questo trofeo, quindi farebbe piacere vincerlo”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Davide Calabria: “Con Gattuso si lavora tanto”

II Milan ripartirà da Gennaro Gattuso, una delle poche certezze di questo gruppo: “Il mister ci fa lavorare tanto – ha affermato Davide Calabria – ma credo sia una caratteristica che lo contraddistingue da sempre”.

Infine, un commento anche sulla Nazionale: “Spero di approdare presto nell’Italia maggiore. Ci sono tanti giovani promettenti, speriamo che riescano a far ripartire la nazionale azzurra”.

Ecco un video con alcune giocate di Davide Calabria:

https://www.youtube.com/watch?v=frHBJu0uZYc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 13:27

Milan e Juve, nuovo incontro di mercato a Milano: il punto

nl pixel