Il club rossonero ha suggerito a Gigio Donnarumma, bersagliato dalla critiche dei tifosi dopo l’errore nel derby, di lasciar perdere i social network.
Inter-Milan, Gianluigi Donnarumma nel mirino dei tifosi dopo il derby. È il portiere rossonero – oltre al tecnico Gennaro Gattuso – il principale accusato, il colpevole numero uno sul gol di Mauri Icardi.
I tifosi hanno già emesso la loro sentenza, stufi delle tante (e spesso decisive) papere commesse dall’ex Primavera: è il momento di “panchinare” il giovane estremo difensore, dando maggiore spazio all’esperto e affidabile Pepe Reina.
Difficile che avvenga, perlomeno adesso. Sia la proprietà che Gattuso, infatti, nutrono grade fiducia nei confronti di Donnarumma e non sarà certo un errore, seppur grave e marchiano, a modificare le gerarchie.
Europa League, Milan-Betis: Pepe Reina in campo
Gigio, dunque, continuerà a essere il titolare in Serie A, mentre Reina dovrà accontentarsi delle briciole, ovvero dell’Europa League (toccherà a lui, infatti, difendere la porta milanista nella sfida di San Siro contro il Betis Siviglia).
Ma come la mettiamo con i tifosi, che hanno riempito Facebook, Twitter e Instagram di post al veleno indirizzati proprio a Gianluigi Donnarumma? Semplice, basta concentrarsi su altro, evitando di cliccare.
Gianluigi Donnarumma, il Milan lo sostiene
Questo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giornale, è il suggerimento dato dal Milan al suo portierone: “Non guardare i social, la tua carriera non sarà ricordata per l’ultimo derby”. Consiglio che non fa una piega ma di difficile attuazione, considerato il contesto e la giovane età di Gigio.
Non a caso, Donnarumma è apparso molto abbacchiato al raduno di Milanello, sintomo evidente di un malessere che non può essere placato spegnendo semplicemente lo smartphone o il computer.
Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 con gol nel finale di Mauro Icardi: