Fabregas, adieu Milan! Il Monaco mette la freccia e supera i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Fabregas a un passo dal Monaco

Il centrocampista Fabregas è sempre più vicino al Monaco. Lo spagnolo in uscita dal Chelsea è nel mirino del Milan ma i rossoneri non possono pareggiare l’offerta dei monegaschi.

Il futuro di Cesc Fabregas è sempre più a forti tinti francesi. Monegasche, per essere precisi. Il centrocampista spagnolo – secondo quanto riporta L’Equipe – sarebbe infatti vicinissimo al Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo scatto dal Principato

Il Monaco ha intenzione di mettere sotto contratto Fabregas, il cui legame con il Chelsea è ormai al capolinea: il classe ’87, poco utilizzato da Sarri, spinge per chiudere il rapporto con i Blues con sei mesi d’anticipo. E in riva al Principato lo spagnolo ritroverebbe Thierry Henry, con il quale ha giocato nell’Arsenal dal 2003 al 2007. I due hanno nell’avvocato Darren Dein la persona che comune che cura i propri interessi. Il club monegasco, forte anche di una fiscalità molto favorevole per i giocatori provenienti dall’estero, sarebbe pronto a garantire un contratto fino a giugno 2022 a cifre molto importanti e con un premio alla firma superiore ai 10 milioni di euro. Nonostante una posizione di classifica non certo ideale (zona retrocessione, ndr), il Monaco ha argomenti importanti per strappare il sì di Fabregas.

Cesc Fabregas
Fonte foto: https://www.facebook.com/cescfabregas/

Rossoneri indietro…

L’interesse del Milan, così, sembra rimanere al palo. I paletti imposti dalla Uefa nell’ambito del Fair Play Finanziario impongono ai rossoneri spese oculate. Il Chelsea continua a chiedere un indennizzo di 10 milioni per liberare Fabregas anticipatamente, mentre il Milan non ha intenzione di andare oltre i 3-4 milioni. Inoltre, a livello di ingaggio la proposta del Monaco non è pareggiabile dalle casse di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 10:13

Milan, il riscatto di Higuain è legato alla Champions

nl pixel