Le dichiarazioni di Matteo Renzi su Salvini e sul Reddito di cittadinanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’attacco di Renzi: Invece di postare foto con pane e Nutella Salvini dovrebbe fare il ministro

MATTEO RENZI

Matteo Renzi punta il dito contro Matteo Salvini: Invece di fare l’aspirante influencer dovrebbe svolgere le mansioni di ministro dell’Interno

Torna a parlare l’ex premier e segretario del Partito democratico Matteo Renzi, ospite della trasmissione Che tempo che fa. L’ex numero uno del Pd ha escluso la sua partecipazione alle prossime elezioni europee e non ha risparmiato critiche a Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Matteo Renzi: Salvini invece di fare l’aspirante influencer dovrebbe svolgere le mansioni di ministro dell’Interno

Nel corso del suo intervento nella trasmissione condotta da Fabio Fazio, Matteo Renzi ha espresso il suo parere sul governo puntando il dito contro il Movimento Cinque Stelle – definito come un gruppo di incompetenti – e contro Matteo Salvini, personaggio di spicco dell’esecutivo di Giuseppe Conte.

“Matteo Salvini invece di postare pane e nutella e fare l’aspirante influencer, dovrebbe svolgere le mansioni di ministro dell’Interno […]. Non esiste che un ragazzo venga ferito in mezzo alla strada a Roma da due bianchi e il giorno dopo non se ne parli più. Per una cosa così avrebbero chiesto le dimissioni di Alfano in tutte le lingue”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Renzi sul Reddito di Cittadinanza: un inno al lavoro nero

Matteo Renzi ha poi commentato il Reddito di Cittadinanza, provvedimento bandiera del Movimento Cinque Stelle. È “un grandissimo elogio a chi non vuol fare le cose. Un aiuto ai poveri, un inno al lavoro nero“, ha sentenziato l’ex numero uno del Partito democratico.

La situazione del Pd

Matteo Renzi ha poi parlato della situazione del Pd in vista delle prossime primarie: “Di solito il giorno dopo dico che ho votato quello che ha perso. Non farò quello che hanno fatto a me. Non credo al fallo di reazione“, ha dichiarato Renzi facendo sapere di essersi messo ormai “l’anima in pace” per quanto riguarda il Partito democratico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 13:49

Diciotti, la promessa di Di Maio (che critica Grillo): Sosterrò il voto online

nl pixel