Londra, attacco con lacrimogeni in metropolitana: individuati i responsabili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Londra, attacco con lacrimogeni in metropolitana

Paramedici

Londra, attacco con lacrimogeni in metropolitana. Paura alla stazione di Oxford Circus, individuati i due responsabili che si sono dati alla fuga.

Attacco con lacrimogeni nella metropolitana di Londra. De individui sono entrati in azione alla stazione di Oxford Circus, dove avrebbero lanciato dei lacrimogeni,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Londra, attacco con lacrimogeni in metropolitana

Diverse persone hanno avvertito disturbi e sono stati colti da improvvisi colpi di tosse e problemi respiratori,

Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori che hanno assistito diverse persone.

Fortunatamente, come confermato dalle autorità, non si registrano casi gravi o feriti in condizioni preoccupanti.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Individuati i responsabili dell’attacco

Individuati gli autori dell’attacco. Sono due soggetti che si sono dati alla fuga approfittando del momento e della confusione all’interno della stazione.

I due fuggitivi non sono riusciti a sottrarsi alle telecamere di sorveglianza installate nella stazione. Le immagini che mostrano i volti dei due responsabili sono state diffuse dalla BBC.

In pochi minuti si è messa in moto la macchina della sicurezza, con gli uomini delle forze dell’ordine che hanno iniziato a perlustrare la zona in ogni angolo per scovare i due fuggitivi.

I moventi del gesto

Restano da chiarire i moventi del gesto che in un primo momento è sembrato inspiegabile. Le ipotesi al vaglio sono quelle del terrorismo, una nuova forma di attacco per creare un clima di terrore tra la popolazione, e quello di una bravata decisamente esagerata. La seconda ipotesi sembra meno accreditata della prima, che pure non ha trovato riscontri, Le motivazioni e le dinamiche saranno chiarite dai responsabili dopo l’arresto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 14:14

Lutto nel mondo della cultura, è morta Agnes Heller

nl pixel