Bakayoko-Milan, si può fare: ma solo se parte Kessié
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Bakayoko se parte Kessié

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan

Il centrocampista non rientra nei piani del Chelsea: dopo l’addio di Rino Gattuso e Leonardo, il francese potrebbe tornare davvero a Milanello.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko tra gli obiettivi per il centrocampo? A quanto pare sì. Perlomeno secondo il quotidiano Tuttosport, che fa il punto sulle strategie del club rossonero. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, i vertici di via Aldo Rossi potrebbero fiondarsi sul francese qualora Franck Kessié dovesse accettare la proposta del Monaco.

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato, l’ex Milan – che non rientra nei piani del Chelsea, società proprietaria del suo cartellino – non ha ancora trovato una sistemazione. Bakayoko aveva rapporti ormai logori con Rino Gattuso e con Leonardo, mentre l’attuale dirigenza non scarta a priori un ritorno del classe ’94, che conosce l’ambiente e ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi milanisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quello meno convinto sembrerebbe il tecnico Marco Giampaolo, il quale, in cabina di regia, preferisce utilizzare giocatori come Ismael Bennacer e Lucas Biglia, playmaker con caratteristiche decisamente diverse dal centrocampista parigino, che ha fatto fatica come mezz’ala nella sua esperienza in Italia.

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Bakayoko nel mirino

Tutto, come detto, dipende dall’eventuale partenza di Franck Kessié. Il Monaco – che ha pensato anche al ritorno dello stesso Bakayoko – avrebbe messo sul piatto 25 milioni di euro più bonus: l’ivoriano “pesa” a bilancio 19 milioni, dunque la cifra offerta dai monegaschi consentirebbe al Milan di mettere a referto una buona plusvalenza

Il vero ostacolo sarebbe lo stipendio chiesto dal giocatore, il quale vorrebbe più di 4 milioni per trasferirsi nel Principato. Troppi secondo i dirigenti del Monaco, che potrebbero virare su un altro obiettivo. Gli ultimi giorni di mercato, dunque, potrebbero riservare delle trattativa: massima attenzione ai possibili sviluppi.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 13:20

Neymar ne La Casa di carta: interpreterà un monaco brasiliano

nl pixel