Chi è Flavio Briatore, l’imprenditore italiano positivo al coronavirus. Dai successi in Formula 1 al Billionaire.
ROMA – La positività al coronavirus di Flavio Briatore sta facendo discutere in tutto il Paese. L’imprenditore piemontese è stato uno dei primi a criticare la decisione del Governo di chiudere le discoteche. Qualche giorno dopo il ricovero in ospedale al San Raffaele di Milano per il Covid-19.
Chi è Flavio Briatore, il curriculum dell’imprenditore italiano
Nato a Verzuolo, in provincia di Cuneo, il 12 aprile 1950 (Ariete), Flavio Briatore dopo gli studi ha iniziato a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti prima di intraprendere la carriera di imprenditore.
L’amicizia con Luciano Benetton è stata fondamentale per lui tanto da entrare nel 1988 nel mondo della Formula 1. Diversi i successi con Benetton e Renault rima di acquistare i Queens Park Rangers nel 2007. Anche in questo caso i trionfi non sono mancati con il ritorno in Premier League. Tra i suoi beni anche la discoteca Billionaire in Sardegna.
Flavio Briatore positivo al coronavirus
L’imprenditore è positivo al coronavirus. La notizia è stata anticipata da L’Espresso e confermata da fonti vicine all’imprenditore il 25 agosto 2020. Le condizioni sarebbero state sin da subito molto serie anche se non c’è stato bisogno di un ricovero in terapia intensiva.
Il contagio potrebbe essere avvenuto in Sardegna anche se non si hanno delle conferma.
Fidanzata, figli e vita privata di Flavio Briatore
La vita privata dell’imprenditore italiano ha sempre fatto discutere. Al suo fianco negli ultimi mesi c’è la 24enne Maria Ludovica Campana. Ma in passato Briatore si è sposato due volte. La prima con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm e la seconda con Elisabetta Gregoraci, relazione che ha portato alla nascita di Nathan Falco (2010).
L’ex manager di Formula 1 ha avuto anche storie con Naomi Campbell e Heidi Klum. Da quest’ultima ha avuto anche una figlia, nata nel 2004.
Scarica QUI il Decreto Agosto.