Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato in ospedale: positivo al coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Briatore lascia l’ospedale

Flavio Briatore

Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato in ospedale e poi risultato positivo al coronavirus.

Flavio Briatore lascia l’ospedale san Raffaele di Milano dove era ricoverato e dove era risultato positivo al coronavirus. Le condizioni del noto imprenditore sono buone e per questo motivo si è deciso di procedere con le dimissioni

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Flavio Briatore ricoverato in ospedale per una prostatite. Poi il tampone per il coronavirus

Secondo l’Espresso, Flavio Briatore era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per il coronavirus e le sue condizioni sarebbero serie.

Alle anticipazioni dell’Espresso sono seguite conferme arrivate ad esempio anche dall’Ansa. L’agenzia di stampa, consultate fonti vicine a Briatore, ha confermato che l’imprenditore non si trova nel reparto di terapia intensiva.

Il ricovero è avvenuto nella giornata di lunedì (24 agosto), quando Briatore è arrivato in ospedale presentando i sintomi di una polmonite. Quindi sintomi riconducibili al coronavirus.

Successivi accertamenti hanno evidenziato come Briatore fosse stato ricoverato per una patologia diversa e che in seguito ai tamponi sia risultato positivo al Covid.

Nella giornata dal 25 agosto lo staff di Briatore ha reso noto che le condizioni “di Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore“.

Nella giornata del 26 agosto Briatore, intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera, ha reso noto di essere in ospedale per un problema alla prostata e di essersi sottoposto al tampone per la ricerca del nuovo coronavirus ‘per i venti che tirano in Sardegna‘. A distanza di poche ore, con una nota ufficiale, il San Raffaele ha reso noto che Briatore è risultato positivo al coronavirus ma che il ricovero era avvenuto per altri motivi.

Tra il 28 e il 29 agosto si procede con le dimissioni di Flavio Briatore, che, ancora positivo, resta in isolamento domiciliare.

Ospedale San Raffaele
Ospedale San Raffaele

Focolaio al Billionaire, più di 50 positivi

Proprio nella giornata del 25 agosto, dalla sardegna era stata comunicata la presenza di più di cinquanta persone positive al Billionaire, il noto locale di Flavio Briatore all’interno del quale si è registrato quello che può essere considerato un focolaio attivo.

Flavio Briatore
Flavio Briatore

La partita di calcetto con i vip, presente anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic

Inoltre Flavio Briatore nei giorni scorsi ha preso parte a una partita di calcetto che ha coinvolto diversi volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo. Presente, come testimoniato dalle foto finite in rete, anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, risultato positivo al Coronavirus.

Presente anche Paolo Bonolis, che ha voluto tranquillizzare i fan sulle sue condizioni di salute: “Voglio rasserenare tutti. Non ho il Covid. Ho fatto il tampone? Noi che facciamo questo mestiere, siamo costantemente controllati e monitorati. Sono certo di stare bene“.

L’incontro con Silvio Berlusconi

Alla vigilia di Ferragosto Flavio Briatore aveva incontrato anche Silvio Berusconi. I due, come testimoniato dalle foto e dai video condivisi sui social, si sono incontrati a Villa Certosa. Si attendono informazioni sulle condizioni di salute del Cavaliere. Già nel pomeriggio dello sesso 25 agosto sono state rese note le condizioni di Berlusconi. Il tampone del numero uno di Forza Italia è risultato negativo.

Silvio Berlusconi
An Milano 09/05/2014 – arrivo di Silvio Berlusconi alla Fondazione Sacra Famiglia per lo svolgimento dei servizi sociali stabiliti dal Tribunale / fotoAndrea Ninni/Image nella foto: Silvio Berlusconi

Le polemiche con il governo

Nelle ultime settimane Flavio Briatore era stato al centro di una discussione anche accesa con il governo e con le autorità locali, protestando contro la chiusura dei locali per l’emergenza coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2020 10:13

Navalny è stato avvelenato. L’Ue chiede l’apertura di un’indagine indipendente e trasparente. Cremlino respinge le accuse

nl pixel