Chi è Antonio Cabrini, la carriera e la vita privata dell'ex difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Antonio Cabrini, ex bandiera della Juventus e campione del mondo 1982

Cabrini Antonio

Dai successi con la Juventus a quelli con la maglia della Nazionale. Ecco chi è Antonio Cabrini.

ROMA – Tredici stagioni con la Juventus e un Mondiale vinto. Questo è solo parte del palmares di Antonio Cabrini, uno dei difensori più forti di sempre del nostro calcio. Successi in campo (e fuori) per l’ex terzino azzurro, visto che era stato soprannominato il Fidanzato d’Italia per la sua grande popolarità presso il pubblico femminile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Antonio Cabrini, la carriera del calciatore italiano

Nato a Cremona l’8 ottobre 1957 (Bilancia), Antonio Cabrini ha iniziato la sua esperienza di calciatore proprio nella squadra della sua città. L’esordio a soli sedici anni tra i professionisti, il passaggio all’Atalanta e l’approdo alla Juventus nel 1976.

Tredici le stagioni passate in bianconero per Caprini con 6 scudetti vinti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Uefa, 1 Coppa dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale. Un palmares molto importante e impreziosito dal Mondiale 1982 conquistato in Spagna.

La carriera da allenatore

Appeso gli scarpini al chiodo (le ultime due stagioni a Bologna n.d.r.), Cabrini ha iniziato una lunga carriera di allenatore. Avventura che lo ha visto sulle panchine di Arezzo, Crotone, Pisa, Novara, senza riuscire ad ottenere risultati importanti. Una stagione come commissario tecnico della Siria, prima di accettare la sfida di allenare la Nazionale femminile. Un’esperienza importante che ha fatto crescere il movimento italiano.

Cabrini Antonio
Cabrini Antonio

La moglie e la vita privata di Antonio Cabrini

La vita privata di Cabrini non è mai stata lontana dai giornali di gossip. Nonostante i diversi flirt (alcuni mai confermati n.d.r.), al fianco dell’ex difensore per diversi anni c’è stata Consuelo Benzi, relazione che ha portato alla nascita dei figli Martina ed Eduardo.

Concluso questo matrimonio, Antonio è convolato a nozze con Marta Sannito, manager marketing specializzata nel campo della moda. I due si sono conosciuti a Bergamo e mai più lasciati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2020 8:52

Il 7 ottobre 1952 nasceva Vladimir Putin

nl pixel