Giochi Gratis, ecco tutti i regali in arrivo dai Epic Games e Ubisoft
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giochi Gratis, ecco tutti i regali in arrivo dai Epic Games e Ubisoft

Giochi online

Con la stagione delle Feste, Epic Games e Ubisoft ci regalano moltissimi giochi gratis. Ecco quali sono e come scaricarli.

Da qualche anno a questa parte alle festività natalizie nel mondo dei videogiochi vengono vissute con slanci di generosità precedentemente non particolarmente comuni. Se fino a venti anni fa il concetto di gioco gratis era completamente alieno al mondo dei videogiochi, con l’espansione del mercato gli sviluppatori hanno messo in piedi ecosistemi in grado di offrire ai suoi acquirenti una vastissima gamma di prodotti. E di offrire giochi gratis in occasioni particolari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra questi, in ricorrenze specifiche, è possibile trovare anche videogiochi tripla A distribuiti in maniera gratuita. Sono moltissime le aziende che nel corso degli ultimi anni stanno portando avanti strategie similari: Humble Bundle, Steam, GOG, Uplay, Amazon, Epic Games sono soltanto alcuni dei nomi che possiamo trovare dietro questo genere di strategie.

Vediamo insieme come fare per ottenere diversi giochi gratuiti durante questo Natale 2020.

Epic Games

Giochi gratis epic games

Discorso molto simile può essere fatto per Epic Games, compagnia videoludica responsabile del motore grafico Unreal Engine e del successo pop Fortnite.
L’azienda da quando ha aperto il suo store proprietario ha regalato, con cadenza settimanale, un videogioco ogni giovedì alle 17.

Per festeggiare il natale Epic Games ha annunciato di avere in serbo per i suoi utenti ben 15 videogiochi diversi da regalare, tutti riscattabili gratuitamente dal launcher per 24 ore.

La campagna regali di Epic Games durerà fino al 31 Dicembre, per un totale di quindici titoli.

Riscattare un gioco su Epic Games Store è molto semplice.
Dal sito ufficiale scarichiamo l’applicativo, creiamo un account, effettuiamo il login e apriamo la piattaforma. Dalla categoria negozio scorriamo fino a trovare la sezione giochi gratis e clicchiamo sul titolo che vogliamo riscattare.

Ubisoft Connect

ubisoft Giocni gratis connect

Una delle aziende che ha portando avanti una campagna di regali al suo pubblico è Ubisoft. Visitando quotidianamente la sua piattaforma PC Ubisoft Connect ci sarà possibile riscattare gratuitamente contenuti proposti dall’azienda, questo grazie alla campagna Ubisoft’s Happy Holidays.

Se il primo giorno questi contenuti non erano altro che dei costumi extra per il recente Assassin’s Creed Valhalla, già a partire dal secondo abbiamo potuto mettere le mani su qualcosa di più succoso come Starlink: Battle For Atlas, videogiochi simulativo ad ambientazione spaziale uscito un paio di anni fa su PC e console.

Il secondo giorno invece è stato il giorno perfetto per lasciare spazio ad un titolo sportivo molto apprezzato su Twitch: parliamo di Trials Rising, ultimo capitolo dell’omonima saga nata a cavallo dei 2000 e uscito nel 2019 per la solita accoppiata PC + Console.

I videogiochi sopracitati sono stati disponibili per 24 ore e l’azienda ha continuato rendere disponibili dei titoli con cadenza quotidiana fino a Sabato 19 Dicembre 2020. La piattaforma tuttavia continua a effettuare regali e omaggi, per cui vale la pena di “rimanere sintonizzati”.

Teniamo d’occhio tutte le piattaforme

Se le due iniziative sopra citate sono (o sono state) particolarmente eclatanti, ricordiamo che le piattaforme che offrono giochi gratis tutto l’anno sono moltissime e alcune di queste, durante le feste, diventano particolarmente generose. Quindi, se stiamo cercando un modo per rimpinguare la nostra libreria di giochi senza spesa, le Feste sono il momento giusto per farlo.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/fortnite-gioco-per-computer-gioco-4129124/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2020 23:36

Quattro alternative a GarageBand per Windows

nl pixel