La settima tappa della Dakar a Brabec e Al Rajhi. Cambia ancora la classifica generale nelle moto.
SAKAK (ARABIA SAUDITA) – Messa alle spalle il giorno di riposo, la settima tappa della Dakar ha visto i successi di Ricky Brabec e Yazeed Al Rajhi. Una manifestazione che è entrata nel vivo e i prossimi appuntamenti saranno decisivi per il futuro della competizione.
Settima tappa Dakar 2021, vittoria di Al Rajhi nelle auto
Primo sigillo di Yazeed Al Rajhi nelle auto. Il pilota di casa ha preceduto di 48″ il leader della classifica generale Stephane Peterhansel e 1’15” il detentore del titolo Carlos Sainz. 4° Nassser Al-Attiyah (a 2’48”).
Il francese è riuscito a conservare la leadership con 7’53” di vantaggio su Al Attiyah e 41’06” su Carlos Sainz.
Settima tappa Dakar 2021, successo di Brabec nelle moto
Si rivoluziona nuovamente la classifica nelle moto. La vittoria della settima tappa è andata a Ricky Brabec. Il detentore del titolo ha concluso la prova con 2’07” di vantaggio su Jose Cornejo e 2’19” su Skyler Howes. In difficoltà, invece, il leader della generale Toby Price (7° a 5’05”). Il migliore degli italiani è stato Maurizio Gerini (30esimo a 47’01”).
In classifica generale Cornejo si è preso la leadership con un solo secondo di vantaggio su Toby Price e 2’11” su Sam Sunderland. Il migliore degli italiani è Maurizio Gerini, ventinovesimo con oltre quattro ore di ritardo.
Dakar, morto Hubert Ariol
Una settima tappa che è servita anche a ricordare Hubert Ariol, il campione francese deceduto all’età di 68 anni. Il pilota, da tempo in terapia intensiva per essere risultato positivo al coronavirus, si è spento nella giornata di domenica 10 gennaio 2021.
Nelle prossime frazioni si continuerà a ricordare il transalpino. Un pilota che ha scritto pagine importanti di questo sport. E con lui si chiude una parte della manifestazione della Dakar.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/dakar