Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto. Apre ‘la stagione’ la McLaren. La Ferrari si svela il prossimo 10 marzo.
La stagione di F1, per gli appassionati, si apre con le presentazioni delle monoposto, appuntamento immancabile per esperti, amanti della F1 o semplicemente del mondo dei motori.
La presentazione della McLaren
In vista della nuova stagione di F1, apre le danze delle presentazioni delle nuove monoposto la McLaren, che si svela il 15 febbraio. Si tratta di una monoposto circondata da molte incognite e tanta curiosità. La McLaren viene da una stagione particolarmente positiva o comunque andata meglio delle aspettative di inizio anno.
Inoltre il team accoglie un pilota esperto come Daniel Ricciardo, che potrebbe dare un apporto considerevole sia per quanto riguarda lo sviluppo della monoposto sia in termini di rendimento in pista.
La speranza del team ovviamente è quella di migliorare ulteriormente la propria situazione di classifica facendo un nuovo passo in avanti verso i vertici, dando continuità al lavoro svolto l’ultimo anno.
Formula 1, il calendario delle presentazioni delle monoposto
Per quanto riguarda le altre date ufficiali, il 2 marzo sarà il turno della Mercedes, che coglierà l’occasione anche per festeggiare il rinnovo di contratto con Lewis Hamilton. Il 10 marzo sarà invece il turno della nuova Ferrari, della quale abbiamo già potuto ascoltare il sound in occasione dell’accensione del motore. In ordine cronologico, dopo la McLaren toccherà all’Alpha Tauri e poi all’Alfa Romeo. Tra la Mercedes e la Ferrari sarà svelata la nuova Williams.
15 febbraio: McLaren
19 febbraio: Alpha Tauri
22 febbraio: Alfa Romeo Racing
2 marzo: Mercedes
5 marzo: Williams
10 marzo: Ferrari