Grande festa per il tennis nostrano: 10 tennisti italiani nelle prime cento posizioni. Sinner scala la classifica dopo l’impresa a Miami.
Sorride il tennis azzurro che, per la prima volta, si gode 10 italiani tra i primi 100 della classifica Atp. Un risultato storico per la racchetta italiana che si gode i suoi giovani talenti in rapida ascesa.
Tennis, 10 italiani nelle prime 100 posizioni: è la prima volta nella storia
Per i tennis italiano si tratta di un grande risultato senza precedenti nella storia. E la sensazione è che il futuro possa essere dei nostri ragazzi. Nella TOP 100 abbiamo tennisti nati nel 2001 (come Sinner) e nel 2002 (come Lorenzo Musetti, altro tennista decisamente promettente, destinato a fare grandi cose).
Giovani e di talento, con la testa sulle spalle e i nervi saldi. Questi sono i ragazzi azzurri che hanno fatto irruzione nella Top 100 della classifica dei migliori tennisti.
La buona notizia è che la media età dei nostri dieci tennisti nella TOP 100 è decisamente bassa. Tutte indicazioni che parlano di un movimento in splendida forma, che sta attraversando un grandissimo momento e che nei prossimi anni potrebbe regalarci grandissime emozioni e soddisfazioni in termini di trofei in bacheca.
Chi sono i 10 italiani nelle prime 100 posizioni
Guardando la classifica troviamo Berrettini, primo tra gli italiani, seguito da Sinner, in costante ascesa dopo una grande impresa a Miami, dove ha raggiunto una prestigiosa finale. Sul gradino più basso del podio c’è Fognini. Troviamo poi Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Seppi e Cecchinato, che al 10 maggio occupa la posizione numero 100.
Matteo Berrettini – 9
Jannik Sinner – 18
Fabio Fognini – 28
Lorenzo Sonego – 33
Stefano Travaglia – 69
Salvatore Caruso – 81
Lorenzo Musetti – 82
Gianluca Mager 90
Andreas Seppi – 97
Marco Cecchinato – 100
Di seguito la classifica Atp aggiornata in tempo reale.