Alitalia nel cassetto, la nuova compagnia si chiamerà Ita Airwais: gli aerei sono di colore azzurro con un tricolore sulla coda.
Nonostante l’acquisto del brand Alitalia, la nuova compagnia aerea Ita cambia nome in Ita Airways. Anche gli aerei cambiano. La modifica più evidente è quella cromatica, con i modelli che saranno di colore azzurro con un tricolore sulla coda.
Presentata Ita: non si chiamerà Alitalia e gli aerei saranno azzurri
Le novità sono state presentate da Fabio Lezzerini, Amministratore delegato di Ita. Come anticipato, il nome diventa Ita Airways nonostante la compagnia si sia assicurata il brand Alitalia. Ma allora perché la società ha speso novanta milioni per il brand? Per preservare un patrimonio, sembra. Dal punto di vista pratico infatti, con l’adozione del nuovo nome, Alitalia scompare. Almeno per il momento. Non si escludono infatti iniziative future, anche per onorare la storia di Alitalia e per rendere omaggio e merito al lavoro di tante persone che hanno fatto grande la compagnia nel corso degli anni.
L’altra grande novità è rappresentata dal colore. Gli aerei saranno completamente azzurri con un piccolo richiamo al tricolore sulla coda.
E' Ita Airways il nuovo nome di Ita. Lo ha annunciato l'a.d. di Ita Fabio Lazzerini durante la conferenza stampa per il decollo della nuova compagnia #ANSA https://t.co/kgWEYEt7Uj
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) October 15, 2021
Dopo una lunga attesa è stato comunicato anche il sito internet della nuova compagnia: www.itaairways.com.
Finisce anche l’era del concorso Millemiglia. Il nuovo meccanismo si chiama Volare.
I voli ‘lunghi’
Dal punto di vista operativo, l’idea della compagnia aerea è quella di puntare sui voli intercontinentali, considerati più vantaggiosi in termini di incassi rispetto ai voli brevi.
Lezzerini: “Vogliamo trasferire una sensazione di freschezza e flessibilità”
L’amministratore delegato del nuovo vettore spiega: “Vogliamo trasferire una sensazione di freschezza e flessibilità. Siamo una startup. Guardiamo indietro a un passato comunque importante”, ha dichiarato l’Amministratore delegato di Ita in conferenza stampa.