Senza api niente cibo.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Senza api niente cibo.

3bee

Scegliere le api 3Bee, un gesto semplice e importante.

Api, api e ancora api: un argomento sulla bocca di tutti! Sicuramente ti sarà capitato di sentir parlare di quanto le api siano importanti, del ruolo fondamentale che ricoprono per la preservazione della biodiversità, per l’ambiente e per l’essere umano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si può affermare “senza api, niente cibo”ed è proprio così.

Riesci a immaginare un mondo senza mele, carote, zucchine, cipolle e tantissimi altri alimenti indispensabili per la sopravvivenza e salute dell’uomo?

Le api sono un tassello fondamentale per l’ambiente: dalla loro opera quotidiana di impollinazione dipende non solo il 70% del cibo che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole, ma anche quasi il 90% delle specie vegetali spontanee e selvatiche. Da questi dati si capisce bene quanto l’impatto di questi piccoli insetti sia incisivo e fondamentale per il nostro pianeta, la biodiversità e la regolazione degli ecosistemi.


3Bee, la startup italiana che sviluppa sistemi di monitoraggio per alveari, si impegna quotidianamente per la salvaguardia di questi insetti, tanto piccoli, quanto importanti. Tuttavia, numerose sono le minacce a cui le api sono sottoposte ogni giorno: cambiamenti climatici, inquinamento, impoverimento degli habitat, uso massiccio di agrofarmaci e malattie, solo per citarne alcuni. Ed è qui che entrano in gioco gli apicoltori: con il loro prezioso lavoro proteggono le api da tutti quei parassiti che, se non controllati, potrebbero portare al collasso interi apiari. Inoltre, quando il clima sempre più instabile non permette alle api di trovare abbastanza nutrimento, gli apicoltori intervengono con una nutrizione di supporto.

3bee

Senza il prezioso lavoro degli apicoltori, le conseguenze sarebbero impensabili.

Tuttavia, fare l’apicoltore diventa sempre più difficile. Per questa ragione è nato il progetto “Adotta un alveare di 3Bee”. Grazie alla tecnologia 3Bee gli apicoltori possono controllare e monitorare lo stato di salute delle api in qualsiasi momento, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie e problematiche in apiario, riducendone la moria. I sistemi 3Bee sono infatti dotati di sensori bio-mimetici installati all’interno dell’arnia per monitorare peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora.

Tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità, l’ambiente e il mondo delle api possono sostenere gli apicoltori adottando gli alveari 3Bee. Perché scegliere le api 3Bee? Non solo potrai monitorare il tuo alveare tramite app, proprio come un vero apicoltore, ma riceverai a casa tua il miele da te scelto fra quelli prodotti dalle tue api e dal tuo apicoltore. Avrai modo di scegliere fra apicoltori di ogni regione italiana, potendo così gustare la grande varietà di mieli che caratterizza il nostro territorio.

Duplice è la bontà del progetto: si proteggono le api, si gusta miele di qualità e da filiera controllata, mentre l’apicoltore ha modo di far conoscere la propria realtà, vendendo il proprio prodotto a un prezzo superiore anche del 20% rispetto a quello al dettaglio.

3bee adotta alveare

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 12:28

Prestiti personali su misura: servizi online per ottenere liquidità in poco tempo

nl pixel