Chi è Giuliano Ferrara, la biografia e la vita privata del giornalista e politico italiano. Cosa sappiamo su di lui.
ROMA – Giuliano Ferrara è uno dei giornalisti e politici più conosciuti in Italia. Nella sua lunga ed importante esperienza anche una esperienza nel mondo dello spettacolo, come corista nella prima opera rock realizzata nel nostro Paese: Then an Alley di Tito Schipa Junior.
Chi è Giuliano Ferrara, la biografia del giornalista italiano
Nato a Roma il 7 gennaio 1952, Giuliano Ferrara è cresciuto nel mondo del giornalismo e della politica anche grazie al padre Maurizio, senatore comunista, presidente del Lazio e direttore de L’Unità. Proprio questo lo ha avvicinato ad entrambi i settori tanto che nel 1973 è diventato responsabile per il Partito Comunista Italiano di Torino del coordinamento provincia FIAT.
La sua esperienza in politica lo ha portato anche a ricoprire ruoli sicuramente importanti visto che dal 1989 al 1994 è stato Europarlamentare mentre dal 1994 al 1995 ministro per i Rapporti con il Parlamento con Berlusconi premier. Nonostante questo, non ha mai abbandonato la sua passione per il giornalismo collaborando con sia con RAI 2 e LA7 oltre che diventare direttore de Il Foglio.
L’infarto
Il 28 gennaio 2022 il giornalista e politico è stato ricoverato in ospedale per un infarto. Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi e i medici non hanno sciolto la prognosi.
La moglie e la vita privata di Giuliano Ferrara
Non si hanno, al momento, particolari informazioni sulla vita privata del politico e giornalista. Le poche cose note riguardano il suo stato sentimentale. Ferrara è sposato dal 1987 con la scrittrice statunitense ma naturalizzata Anselma Dell’Olio. Non si hanno, come detto, ulteriori notizie sull’uomo lontano dalla politica e dal giornalismo, due passioni che lo hanno accompagnato in questa lunga esperienza.