Conosciamo meglio la figura di Alessio Orsingher, giornalista e co-conduttore del programma televisivo Tagadà.
Giornalista e conduttore televisivo, Alessio Orsingher si avvicina al mondo del giornalismo subito dopo il conseguimento della laurea, continuando anche la sua formazione presso una scuola di giornalismo. La sua dedizione e la sua bravura lo portano ad intraprendere una carriera professionale di successo. Scopriamo quindi qualcosa in più sulla sua carriera lavorativa e anche in merito alla sua vita privata e sulla sua situazione sentimentale.
Alessio Orsingher: la biografia e la carriera
Orsingher nasce nella città di Massa, il 19 febbraio del 1986. Consegue la laurea in Scienze Giuridiche persso l’Università di Pisa e in seguito frequenta la Scuola di Giornalismo dell’Università statale di Milano. La sua attività professionale comincia con la collaborazione nel 2005 con TeleRiviera e successivamente con il quotidiano Il Tirreno. Cinque anni più tardi debutta sul canale televisivo di Class CNBC e ClassTV, dove investe anche il ruolo di autore del talk show televisivo dal titolo Punto a Capo.
Diviene giornalista professionista nell’anno 2010 e due anni dopo ricopre l’incarico di inviato all’interno di diversi programmi in onda sul canale La7 di Michele Santoro, tra cui anche Servizio Pubblico, curando principalmente i settori di economia e di politica. Dal 2015 entra a far parte della trasmissione televisiva Tagadà, affianco alla conduttrice Tiziana Panella.
La vita privata di Alessio Orsingher
Orsingher vive nella capitale d’Italia assieme a suo marito, Pierluigi Diaco, conosciuto nel 2015 grazie a Maurizio Costanzo e sposato inel 2017. La coppia sembra però essere molto riservata, non ci sono infatti molte informazioni riguardo la loro vita privata. Anche i guadagni economici del giornalista Alessio non sono noti al pubblico.