Chi è Roberta Rei, inviata de Le Iene e conduttrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è la conduttrice e inviata delle Iene Roberta Rei

Le Iene

Inviata, giornalista conduttrice, Roberta Rei è uno dei volti de Le Iene e anche di Filorosso, su Rai 3.

Sportiva, amante del jazz, lavora alle olimpiadi di Pechino come interprete e lì scopre il suo grande amore per il viaggio e il giornalismo, che dopo l’esperienza non abbandonerà mai più. Roberta Rei, capelli ricci e occhi castani, è uno dei personaggi che ormai identificano Le Iene.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roberta Rei: biografia

Nata a Napoli il 21 agosto dell’85, è cresciuta, come le stessa racconta, in una casa che “suona sempre di Jazz”. Da bambina amava correre ed è stata un atleta per dieci anni. Ha lavorato come interprete alle Olimpiadi, proprio qui ha scoperto il suo amore per il giornalismo. Da lì, racconta, non ha più smesso di viaggiare. Ha vissuto anche in America, e al suo ritorno è stata ammessa al Master di giornalismo della IULM.

Roberta Rei: carriera professionale

Ha realizzato inchieste per Rainews e per il Fattoquotidiano.it, ha trascorso due anni a L’Espresso e in seguito è passata alla Rai, dove ha lavorato come inviata per il programma Agorà.

Nel 2012 con un reportage sui migranti, ha vinto il premio di Repubblica dedicato a Giuseppe D’Avanzo. I suoi campi di specializzazione sono le inchieste su migranti, ambiente, criminalità organizzata, che affronta quasi sempre a dietro la telecamera. Il suo esordio a Le Iene avviene nel 2016, di cui diventa uno dei volti più conosciuti. Qui è sia giornalista d’inchiesta che conduttrice.

Nel 2022 insieme a Giorgio Zanchini, è stata selezionata per la conduzione della trasmissione il Filorosso, su Rai 3, un programma di approfondimento politico e d’attualità.

Roberta Rei: vita privata

Appassionata di corsa e di jazz, ma soprattutto di viaggi. Riguardo alla sua vita sentimentale non si hanno informazioni, tutto tace e da lei non trapela nulla. Ha un profilo Instagram dove è molto attiva, è presente anche su Twitter e Facebook.

3 curiosità

  • è un’amante della musica Jazz.
  • essendo stata un interprete di lingua cinese, parla molto bene il cinese.
  • è innamorata della sua città natale, Napoli, con la quale ha un legame affettivo molto forte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:49

Chi è Damiano David, il cantante dei Maneskin

nl pixel