Ciro Immobile sull’incidente del 16 aprile: “Sono passato con il verde e non ero distratto”.
Ieri Ciro Immobile si è presentato in compagnia del suo avvocato, al comando dei Vigili urbani di Roma Prati, per depositare la sua versione dei fatti sull’incidente avvenuto il 16 aprile scorso.
Ciro Immobile conferma di aver attraversato l’incrocio tra Lungotevere e Ponte Matteotti quando il semaforo era verde. Afferma di non essersi distratto e di essere stato pienamente concentrato sulla guida. Sostiene che, grazie alla sua attenzione alla strada, avrebbe potuto frenare immediatamente ed evitare ulteriori danni.
Le dichiarazioni dell’avvocato
Il legale di Ciro Immobile, avvocato Erdis Doraci ha dichiarato: “Se la macchina di Ciro fosse andata ad alta velocità adesso avremmo parlato di vittime anche se tutti avessero avuto, come accaduto in questo caso, le cinture di sicurezza. Pure in questa situazione ho sentito e letto, queste accuse ma sono infondate e chi insiste nel dire queste cose dovrà renderne conto”.
A che punto sono le indagini
L’indagine sull’incidente è ancora in corso. I video delle telecamere di sicurezza e le testimonianze dei passeggeri svolgeranno un ruolo cruciale nel determinare le cause. Gli agenti di polizia valuteranno i racconti dei testimoni dell’incidente. Inoltre, è prevista l’analisi tecnica per stabilire la velocità dei veicoli al momento dell’impatto.
Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e tutte le dodici persone portate in ospedale, comprese le figlie di Immobile, hanno riportato solo ferite min