Chi è Ciro Immobile, la carriera, lo stipendio e la vita privata dell'attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ciro Immobile, il bomber della Lazio

Ciro Immobile

Dagli esordi con la Juventus all’exploit nella Lazio, ecco chi è Ciro Immobile. La carriera e la vita privata dell’attaccante.

ROMA – Uno degli attaccanti più forti nel panorama nazionale è sicuramente Ciro Immobile. Il bomber della Lazio continua a stupire stagione dopo stagione. Andiamo a ripercorrere la sua carriera e conoscere meglio la sua vita privata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ciro Immobile, la carriera dell’attaccante italiano

Nato il 20 febbraio 1990 (Pesci) a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, Ciro Immobile si è avvicinato al mondo del calcio nella squadra della sua città prima di trasferirsi a Sorrento dove gioca una stagione con gli Allievi. Nel 2007 ha accettato la proposta della Juventus che gli ha permesso di esordire tra i professionisti.

I prestiti di Siena e Grosseto prima dell’exploit al Pescara di Zeman con Insigne e Verratti. La stagione della svolta quella in Abruzzo che lo ha portato successivamente a vestire le maglie di Genoa, Torino (per due volte), Borussia Dortmund e Siviglia. Nel giugno 2016 il trasferimento alla Lazio che gli ha permesso di diventare uno dei migliori attaccanti del mondo tanto da vincere la Scarpa d’Oro nel 2020. Una carriera destinata a continuare ad alti livelli e chissà se riuscirà a conquistare anche qualche trofeo a livello europeo. Intanto nel dicembre 2021 la notizia della positività al Covid-19.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Lo stipendio

In base alle ultime informazioni note, Ciro Immobile guadagna 4 milioni di euro a stagione alla luce dell’ultimo adeguamento di contratto. In precedenza aveva un ingaggio da due milioni e mezzo a stagione.

La moglie, i figli e la vita privata di Ciro Immobile

La vita privata del bomber non è stata fuori dalla luce dei riflettori. Merito dei social dove l’attaccante della Lazio con la moglie Jessica è molto attivo. Il profilo Instagram (@ciroimmobile17) è seguita da oltre 900mila persone e si possono trovare foto sia dedicate alla sua carriera che alla famiglia.

Al suo fianco da diversi anni c’è la moglie Jessica Melena. Un punto di riferimento per il calciatore anche nelle scelte di vita. La coppia ha tre figli. Una famiglia molto unita come testimoniano le foto sui profili social sia del calciatore che della sua compagna.

https://www.instagram.com/p/B5S87iPIxpY/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 17:25

Chi è Joachim Nagel, l’uomo scelto da Scholz per la Bundesbank

nl pixel