Milan: convinto del progetto il nuovo tecnico, manca "poco" per l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: convinto del progetto il nuovo tecnico, manca “poco” per l’annuncio

Furlani Milan

Paulo Fonseca sta per diventare il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico portoghese pronto a rifiutare Lille e Marsiglia.

Paulo Fonseca è il prescelto per essere il prossimo allenatore del Milan e sembra essersi convinto dal progetto rossonero. L’ex allenatore della Roma ha ricevuto offerte di rinnovo da parte del Lille e oggi è previsto un incontro con il Marsiglia. Tuttavia, Fonseca sembra preferire il Milan nonostante le tentazioni di altre panchine importanti in Europa, come Manchester United e Bayern Monaco.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Fonseca e il Milan: un progetto di lungo termine

A livello economico, Fonseca al Milan guadagnerebbe meno rispetto a quanto offerto dal Lille e dal Marsiglia. Nonostante ciò, il portoghese è attratto dal progetto a lungo termine del Milan, che prevede un contratto triennale e la promessa di una squadra competitiva. La possibilità di un ritorno in Italia è un altro fattore che sta influenzando positivamente la sua decisione.

Le offerte francesi: Lille e Marsiglia

Il Lille ha offerto a Fonseca un contratto lungo e importante, ma l’allenatore sta prendendo tempo per valutare tutte le opzioni. Nella giornata di oggi, Fonseca incontrerà i dirigenti del Marsiglia per discutere di un possibile accordo. Entrambe le squadre francesi sono disposte a fare offerte allettanti, ma il fascino del progetto del Milan sembra prevalere.

Per formalizzare l’accordo con Fonseca, il Milan dovrà prima risolvere la situazione con Stefano Pioli. Attualmente, ci sono contatti continui tra le parti per definire l’uscita dell’attuale allenatore. Una volta raggiunto un accordo con Pioli, Fonseca potrà comunicare la sua decisione finale al Lille e al Marsiglia, chiudendo così il cerchio su una delle trattative più interessanti di questo periodo.

Paulo Fonseca potrebbe dunque essere il nuovo volto dei rossoneri, portando con sé esperienza e una visione a lungo termine che potrebbe riportare il club ai vertici del calcio europeo, ma riuscirà ad essere meglio di Pioli?.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2024 16:35

Juventus, clamorosa: arriva il ritorno di Chiellini con Thiago Motta

nl pixel