Fiorello indagato per diffamazione: il suo commento in diretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorello indagato per diffamazione: il suo commento in diretta

Rosario Fiorello

Fiorello commenta l’indagine per diffamazione che lo coinvolge: ecco cosa ha detto a Radio2 Radio Show – La Pennicanza.

Durante la terza puntata del suo nuovo show radiofonico Radio2 Radio Show – La Pennicanza, Rosario Fiorello non ha evitato di commentare l’indagine per diffamazione che lo coinvolge. La vicenda nasce da alcune battute su VivaRai2! considerate offensive dal vicepresidente della Liguria, Alessandro Piana. Potrebbe non bastare la “raccomandazione” di Giorgia Meloni – questa volta – per evitargli guai giudiziari.

Rosario Fiorello

Il botta e risposta con Francesca Fagnani

La puntata non si è limitata alla vicenda legale. Rosario Fiorello, come riportato da Today, ha coinvolto in diretta Francesca Fagnani dopo la puntata di Belve. La telefonata con la giornalista è tutta da ridere: “Lei che tipo di vecchia si sente?”, e poi continua: “Ultima notte in bianco… Per il reflusso? Mai confuso il Telegatto del ’92 con una nuova serie? Quando arrivano le pubblicità delle poltrone col rialzo automatico… ci clicca? E Mentana, si sente il suo toy boy?“.

Fiorello indagato per diffamazione: il commento

Durante la puntata, Rosario Fiorello ha affrontato il tema dell’indagine con sarcasmo: “Sì, sono indagato, anche se ancora nulla di ufficiale. È la prima volta nella mia vita, ma devo dire che è una bella sensazione, ti senti importante!“. Il comico gioca con il linguaggio tipico delle dichiarazioni pubbliche in questi casi, aggiungendo: “Adesso posso finalmente usare tutte quelle frasi da indagato: ‘ho agito sempre nel rispetto della legge’, ‘sono sereno’, ‘confido nella magistratura’…“.

La causa di tutto è una serie di battute pronunciate durante una puntata di VivaRai2!. Lo showman, infine, ha precisato: “E sia chiaro: io non ho nulla contro la Liguria, ho anche un amico che ha condotto Sanremo da lì!“.

Ecco, a seguire, un sketch condiviso su Instagram dell’ultima puntata di Radio2 Radio Show – La Pennicanza


Leggi anche
Michele Morrone spara a zero sul cinema italiano: la “frecciatina” contro Marinelli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2025 17:29

Michele Morrone spara a zero sul cinema italiano: la “frecciatina” contro Marinelli

nl pixel