Mauro Corona e il coro "chi non salta comunista è": il commento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Chi non salta comunista è”: Mauro Corona non perdona Meloni e Tajani

lo scrittore Mauro Corona

Il caso dei saltelli al coro “chi non salta comunista è” legato alla Meloni e non solo è stato affrontato anche da Mauro Corona in tv.

Fausto Bertinotti ha persino parlato di dimissioni dopo l’episodio controverso che ha coinvolto Giorgia Meloni, Antonio Tajani e altri esponenti del Governo a Napoli durante un comizio quando, al grido della platea “chi non salta comunista è“, la Premier e i colleghi hanno iniziato a saltellare. Il fatto ha trovato in queste ore anche il commento pungente di Mauro Corona, intervenuto nella trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’.

Mauro Corona
Mauro Corona – newsmondo.it

Il coro e la reazione di Meloni e Tajani: i fatti

Sono stati giorni di contestazione per la Premier Giorgia Meloni e altri esponenti di Governo come Antonio Tajani. Il motivo è legato all’episodio controverso avvenuto nel corso di un comizio a Napoli quando i due politici, e non solo, hanno reagito saltellando sul palco al coro che si era alzato dal pubblico “chi non salta comunista è”. Una situazione che ha visto svariati personaggi dire la propria e che ha portato anche Mauro Corona, noto scrittore, alpinista e opinionista della trasmissione ‘È sempre Cartabianca’ dire la sua.

Il commento di Mauro Corona: il video

“Perché mi avete fatto svegliato a guardare quella scena lì?”, ha esordito Corona facendo sorridere la Berlinguer e lo studio e facendo riferimento alle immagini legate ai saltelli della Meloni e degli altri esponenti politici al comizio di Napoli. “Sono cose che… Allora, dei politici che conducono una Nazione e governano uno Stato dovrebbero avere la cautela, l’attenzione, il riguardo di non apparire ridicoli. Avete visto che scena? Bisogna evitare le cretinate, le stupidaggini”.

Corona ha poi proseguito con una battuta verso il leader di Forza Italia nonché Ministro degli Esteri: “Se faceva un altro salto Tajani perdeva le budella. Una cosa indecorosa”, ha aggiunto sempre durante la trasmissione ‘È sempre Cartabianca‘.

Leggi anche
Meloni criticata in diretta tv: “Non è sicura di sé”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 12:39

Meloni criticata in diretta tv: “Non è sicura di sé”

nl pixel