Quantcast
John Nolan: morto l'attore anche della saga di Batman
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Cinema in lutto: è morto l’attore di Batman e Person of Interest

Profilo oscurato di un uomo

Mondo del cinema e della tv in lutto: si è diffusa la notizia della morte del grande attore di Batman e Person of Interest, John Nolan.

Un altro lutto ha colpito il settore dello spettacolo con riferimento a cinema e tv. Dopo l’addio di James Tolkan, ecco la morte a 87 anni di John Nolan, attore veterano protagonista anche di opere celebri come Batman e Person of Interest. L’uomo era lo zio del celebre regista Christopher Nolan. La notizia della scomparsa è stata riportata dal quotidiano locale inglese Stratford-Upon-Avon Herald.

sedia del regista per il cinema

Morto John Nolan: l’annuncio

È morto all’età di 87 anni l’attore britannico John Nolan, veterano del teatro e interprete noto al grande pubblico per i suoi ruoli nei film della saga di Batman e nella serie televisiva Person of Interest (2011-2016). La notizia del decesso dell’uomo si è diffusa nelle ultime ore dopo che è stata riportata dal quotidiano locale inglese Stratford-Upon-Avon Herald.

La carriera e i ruoli interpretati

In tanti ricordano la carriera importante avuta da Nolan che ha lavorato e interpretato tantissimi personaggi celebri. Per esempio, sul grande schermo ha interpretato il membro del consiglio della Wayne Enterprises Douglas Fredericks in Batman Begins (2005) e Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), entrambi diretti da Christopher Nolan, suo nipote. Sempre sotto la regia del nipote è apparso in Following (1998) e Dunkirk (2017).

In tv è ricordato per il ruolo di John Greer, enigmatico ex agente dell’MI6 e antagonista nella serie Person of Interest (2011–2016), creata da Jonathan Nolan, in cui ha recitato per 28 episodi tra il 2013 e il 2016. Il volot di Nolan è ricordato anche per aver preso parte alla serie HBO Dune: Prophecy.

Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a numerose produzioni televisive britanniche, tra cui “Il prigioniero” (1968), ”Doomwatch’’ (1970-1971) e “Testimoni silenziosi” (2003).

Leggi anche
Dramma: “Picchiata e violentata per 12 ore mentre ero incinta. Ho subito 4 aborti”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2026 11:21

Dramma: “Picchiata e violentata per 12 ore mentre ero incinta. Ho subito 4 aborti”

nl pixel