Quantcast
Sinner al veleno: "Tanto non ascolto nessuno"
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Sinner sbotta: “Tanto non ascolto nessuno”

Jannik Sinner durante gli Australian Open 2026

In un’intervista concessa di recente, Sinner ha rilasciato una dichiarazione riguardante il suo approccio alla vita sportiva.

Dopo gli studi sul DNA di Sinner, è emerso nelle ultime ore un altro dettaglio riguardante la figura del celebre tennista italiano. Questa volta però, fornita proprio dal diretto interessato in persona. Infatti, lo sportivo si è aperto al pubblico nel corso di un’intervista rilasciata ai microfono di Sky Sport.

Nel corso di questa intervista, lo sportivo ha avuto modo di toccare vari argomenti. Riguardanti sia la sua vita privata, sia la sua carriera sportiva. Cose che, come si potrà vedere a breve, molto spesso arrivano ad intersecarsi.

Jannik Sinner con il nuovo kit in Australia

Le parole di Sinner

Ai microfoni di Sky Sport, il tennista ha spiegato il motivo della sua bravura, facendo in parte riferimento anche alle critiche che riceve: “Ciò in cui secondo me sono bravo è che comunque non ascolto nessuno, niente di quello che dicono“.

Poi, ha proseguito sulla stessa linea dichiarando ciò: “Posso sapere solo io quanto lavoro c’è dietro, io e il mio team so quando mi sveglio il mattino, so quando vado a dormire per essere pronto per il giorno dopo. Cerco la forza in queste cose“.

Questo approccio gli permette essenzialmente di mantenere una certa lucidità davanti a tutto. Sia in caso di vittoria, ma soprattutto in caso di sconfitta: “Non sono uno che si esalta quando vince, ma non sono neanche uno che si butta giù quando perdo“.

Gli impegni futuri

Sinner si è poi espresso sui suoi impegni futuri, dichiarando di pensare un giorno alla volta. Per quanto riguarda il suo debutto al torneo di Madrid, il tennista ha rivelato come questa non sia una sfida da sottovalutare: “Devo cercare di capire come giocare bene su questi campi. La palla è molto veloce, la controlli un po’ meno, è molto difficile anche rispondere“.

Leggi anche
Italia ai Mondiali: lo scenario che potrebbe salvare gli Azzurri

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2026 12:55

Italia ai Mondiali: lo scenario che potrebbe salvare gli Azzurri

nl pixel