Milan, Bonucci su Gattuso: "Impressionante, mai visto nulla come lui"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonucci su Gattuso: “Mai visto nessuno come lui!”

LEONARDO BONUCCI Milan

Le parole del capitano rossonero Bonucci su Gattuso, tecnico del Milan: “Impressiona per quanta carica trasmette“.

Il giorno dopo la gara trionfale con la Sampdoria, Leonardo Bonucci, capitano del Milan, ha parlato ai microfoni di Radio 105. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Dopo ieri sera sto alla grande. Al gol non ci credevo, sapevo di essere in fuorigioco. Finalmente ci siamo però, abbiamo creato un gruppo e fatto squadra. I risultati si vedono e grande merito va al mister, capace di toccare le corde giuste. Stiamo coi piedi per terra e puntiamo a grandi obiettivi. Gattuso è il primo ad allenarsi a Milanello. Impressiona per quanta carica trasmette, credo di non aver mai visto nulla di simile in nessun altro allenatore“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bonucci su Gattuso: “Mai visto nessuno come lui

Il difensore ex Juve ha quindi parlato dei momenti di difficoltà: “Ne ho avuti pochi in carriera, ma quando è successo, è perché i singoli non si aiutavano come dopo la finale col Barcellona con la Juventus, ed è quello che è successo al Milan. Tanti volti nuovi ed è difficile rendere subito. Ci è voluto tempo, poi il mister è stato fondamentale dandoci autostima e sicurezza quando è arrivato. La fiducia che abbiamo nei compagni è cruciale per uscire da momenti difficile. Scendiamo in campo per vincere ora, non per non perdere”.

Il trasferimento al Milan

Bonucci ha quindi parlato ancora una volta della scelta di passare al Milan: “È stata una scelta difficile perché mi ero abituato a certi standard, anche all’Europa importante. Fare un passo indietro era difficile, ma il Milan mi ha convinto subito con il progetto e con l’entusiasmo, che ora stiamo ritrovando. Ora c’è l’opportunità di arrivare in fondo in due competizioni, sono convinto che possiamo dire la nostra e tenere viva la mia fame di vittoria”. Infine, sugli obiettivi di questa squadra: “Pensiamo prima a giovedì, che non è scontato. Poi iniziano settimane terribili, dobbiamo essere pronti. Sognare di arrivare in fondo non ci costa nulla, le carte per giocarcela fino alle varie finali le abbiamo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 19:16

Inter, Mauro Icardi: “Compleanno amaro. Non vedo l’ora di rientrare”

nl pixel