Foggia, arrestato affiliato Isis: "Sgozzate i miscredenti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Foggia, arrestato affiliato Isis: “Sgozzate i miscredenti”

Operazione antiterrorismo a Foggia. Nella mattinata odierna è stato arrestato un cittadino di origine egiziana. Indottrinava i bambini.

FOGGIA – Operazione antiterrorismo a Foggia. Nelle prime ore odierne su disposizione della Dda di Bari, la Polizia ha arrestato il cittadino di origine egiziana Abdel Rahman per terrorismo internazionale.

Polizia
Polizia (fonte foto https://www.facebook.com/LaVocediReggio/)

Il 59enne è accusato di aver insegnato a una decina di bambini durante le lezioni di religione presso l’associazione culturale islamica il concetto di guerra santa, spiegando loro che l’unico modo per ottenere il Paradiso era la morte in battaglia. Per alcuni di questi mesi quelle lezioni sono finite sotto le intercettazioni degli inquirenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Operazioni antiterrorismo a Foggia, arrestato un uomo di origine egiziano

Il materiale raccolto ora è agli atti degli inquirenti. In uno dei video raccolti i minorenni vengono portato in un appartamento con alcuni ‘miscredenti’, uno dei minori punta la pistola alla tempia di uno di loro il quale, pur di sfuggire all’esecuzione, si lancia dalla finestra.

Poi ci sono altri video dove vengono mostrati bambini che sgozzavano delle persone e dopo aver tagliato le teste, le mostrano.

Gli inquirenti parlano di un ‘messaggio patologico e perverso indirizzato ai giovani’. “Forse – dice il pm Gattidietro ogni kamikaze c’è un cattivo maestro“.

Il video con l’operazione antiterrosimo a Foggia

Fonte foto copertina: https://twitter.com/tg2rai

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2018 15:29

Ruby Ter, nuovo rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi

nl pixel