Allarme terrorismo: volo Roma-Chicago deviato in Irlanda per accertamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta terrorismo: volo Roma-Chicago deviato in Irlanda per dei controlli

Aereo

Un aereo diretto a Chicago e partito da Roma è stato deviato in Irlanda per motivi di sicurezza. A dar l’allarme alcune scritte sospette.

Torna l’allerta terrorismo in Europa. Un volo della compagnia United, partito da Roma e diretto a Chicago, è stato deviato in Irlanda per motivi di sicurezza, come riferito dall’Ansa.

A bordo 214 persone tra passeggeri ed equipaggio. L’aereo è stato fatto atterrare in Irlanda alle 14.42 italiane. A far scattare l’allarme sarebbero stati alcuni appunti e note ritrovati in uno dei bagni del velivolo. Secondo alcune fonti, sullo specchio di un bagno sarebbero state presenti scritte contro gli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allarme terrorismo, volo Roma-Chicago deviato in Irlanda

La United fa sapere che ulteriori controlli verranno effettuati in queste ore su passeggeri e bagagli. Agli stessi passeggeri sarebbe stato chiesto di scrivere il contenuto del messaggio incriminato, per poter confrontare le calligrafie.

Al momento non è possibile stabilire l’orario di partenza del velivolo dall’Irlanda.

Per una pura coincidenza, un aereo della stessa compagnia lo scorso gennaio, partito da Chicago alla vota di Hong Kong, era stato dirottato in Alaska dopo che i bagni erano stati vandalizzati da un passeggero. Quella volta però non si trattava di allarme terrorismo. Per imbrattare i muri delle toilette infatti l’uomo in questione, un vietnamita di 22 anni, aveva utilizzato i propri escrementi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 20:24

Tensione Turchia-Austria sui migranti. Erdogan: “Vogliono una guerra di religione”

nl pixel