Antoine Griezmann lascia l'Atletico. Il Barcellona nel suo futuro?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, Antoine Griezmann lascia l’Atletico. Il Barcellona nel suo futuro?

Francia Antoine Griezmann

Antoine Griezmann annuncia il suo addio all’Atletico Madrid: “Vado via a fine stagione, voglio provare delle nuove sfide”.

MADRID (SPAGNA) – La storia d’amore tra Antoine Griezmann e l’Atletico Madrid è arrivata ormai al capolinea. Ad annunciare una separazione che sembrava ormai nell’aria è AS. Il quotidiano spagnolo svela che il giocatore francese ha comunicato alla società madrilena la sua intenzione di versare personalmente i 120 milioni di euro della sua clausola rescissoria per poter essere libero di trovare un accordo con un altro club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è la prima volta che succede una cosa simile nel mondo del calcio. Anche Neymar di tasca propria aveva sborsato la clausola rescissoria per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Una ‘tattica’ per aggirare il fair play finanziario ed iniziare una nuova avventura.

Antoine Griezmann lascia l’Atletico Madrid: Barcellona o un’altra squadra nel suo futuro?

Nessuna indiscrezione è trapelata sul futuro di Antoine Griezmann. Il giocatore francese – secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato – dovrebbe finire al Barcellona. I blaugrana si erano mossi già nella passata stagione ma alla fine l’attaccante aveva deciso di rimanere a Madrid per provare a vincere la Champions League davanti al suo pubblico.

Ma ora le strade si dividono e Griezmann dovrebbe approdare al Barcellona. Ma attenzione anche ai club stranieri che potrebbero decidere di approfittare della situazione per piazzare un grande colpo di calciomercato.

Francia Antoine Griezmann
Francia Antoine Griemann

Antonio Griezmann lascia l’Atlético Madrid: l’annuncio del francese

L’indiscrezione di AS è stata confermata anche dal calciatore che attraverso un video ha annunciato la sua decisione di lasciare i Colchoneros: “Dopo aver parlato con il Cholo – dichiara Griezmann – e con Geli voglio parlare con voi tifosi che mi avete dato affetto. Voglio informarvi che ho preso la decisione di andarmene, di vedere altre cose, provare nuove sfide. E’ ciò che ho bisogno. Vi ringrazio per l’affetto in questi cinque anni nei quali ho vinto i primi trofei importanti“.

Di seguito il video con l’annuncio di Antoine Griezmann

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 22:59

Genoa, mossa a sorpresa di Preziosi: società messa in vendita

nl pixel