Giorgia Meloni ricorda Giorgio Armani: “Un’icona, un simbolo dell’Italia migliore”. Il cordoglio del governo per lo stilista scomparso a 91 anni.
La scomparsa di Giorgio Armani ha colpito profondamente anche il mondo della politica con la premier Giorgia Meloni che ha reagito con un messaggio immediato e sentito, al quale si sono uniti anche i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Di seguito, come riportato da Adnkronos, le parole con cui entrambi hanno voluto rendere omaggio al grande stilista.

Le parole di Tajani e Salvini
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha voluto rendere omaggio alla memoria dello stilista, definendolo su X “talento senza tempo e ambasciatore del Made in Italy nel mondo“. Il leader di Forza Italia ha ricordato lo stilista come “un visionario della moda, un interprete raffinato dell’eleganza e della bellezza del nostro Paese“, sottolineando che la sua vita “rappresenta una straordinaria storia di successo“. Nel suo messaggio, riportato da Adnkronos, ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia e riconoscenza per “lo straordinario stile che ha donato all’Italia e al mondo“.
Anche Matteo Salvini ha scritto un messaggio sui social: “Ci lascia un genio assoluto, un’eccellenza italiana riconosciuta e ammirata in tutto il mondo, un maestro insuperabile di stile e creatività: la sua eredità continuerà a splendere nella storia e nel futuro del Made in Italy. Una preghiera per Giorgio Armani“.
L’omaggio della premier Giorgia Meloni
La premier Giorgia Meloni ha affidato ai social il proprio messaggio di cordoglio per la scomparsa dello stilista: “Ci lascia a 91 anni Giorgio Armani. Con la sua eleganza, sobrietà e creatività ha saputo dare lustro alla moda italiana e ispirare il mondo intero. Un’icona, un lavoratore instancabile, un simbolo dell’Italia migliore. Grazie di tutto“.