Montolivo: "Milan, sono un capitano ferito. Ringrazio i t
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montolivo: “Forza Milan, ma sono un capitano ferito”

Riccardo Montolivo

“Non ho mai fiatato”. Riccardo Montolivo si congeda dal Milan con un messaggio social piuttosto polemico.

Milan, Riccardo Montolivo lascia il club rossonero dopo sette stagioni. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, hanno deciso di non rinnovare il contratto dell’ex capitano, costretto adesso a trovarsi una nuova sistemazione. L’ex centrocampista della Fiorentina ha voluto salutare i tifosi milanisti con un messaggio su Instagram piuttosto polemico nei confronti di quella società che lo ha di fatto scaricato.

Sette stagioni con questa gloriosa maglia… Quattro anni con la fascia di Capitano al braccio. Poi… Mi hanno tolto la fascia e non ho fiatato… Non ho potuto fare un solo minuto in campo e non ho fiatato… Non ho avuto la possibilità di salutarvi nel mio stadio e non ho fiatato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Tutto questo fiato risparmiato – ha aggiunto l’esperto giocatore – lo uso per urlare grazie tifosi rossoneri, grazie da un Capitano e un uomo ferito, ma che continuerà ad andare a testa alta, consapevole di aver fatto sempre e in ogni ambito il proprio dovere da professionista. Le ferite si cicatrizzano, l’amore per la maglia rimane per sempre… Forza Milan“.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, centrocampo da rinforzare

Insomma, le stoccate non mancano. Forse rivolte a Gennaro Gattuso, chissà… Oppure a Maldini, Leonardo e tutti quei dirigenti che, nell’ultima stagione, lo hanno messo da parte senza dargli spiegazioni. Tuttavia, Montolivo ha sempre mantenuto un comportamento da grande professionista.

Mai una parola fuori posto (perlomeno in pubblico), un atteggiamento scomposto. Riccardo ha sempre messo al primo posto il bene della squadra. Di fischi ne ha ricevuti parecchi, ma non ha mai perso la fiducia né tantomeno la stima verso quei tifosi che, nel bene o nel male, lo hanno comunque sostenuto per sette lunghi anni.

Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 16:48

Nuovo scandalo di corruzione nel calcio: arrestato il numero due della FIFA

nl pixel