Aereo da turismo precipitato sul Passo del Sempione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti aerei in Svizzera e Spagna, a Maiorca tra le vittime anche un italiano

SH_ambulanza

Un aereo da turismo è precipitato sul Passo del Sempione al confine tra Italia e Svizzera. La polizia elvetica: “Non ci sono sopravvissuti”.

BERNA (SVIZZERA) – Un aereo da turismo è precipitato sul Passo del Sempione al confine tra Italia e Svizzera. Le immagini dell’incidente sono state postate da Ticinonews.it con uno dei testimoni che ha parlato di due forti esplosioni e una colonna di fumo. I vigili del fuoco si sono portati sul posto per spegnere le fiamme e recuperare i corpi delle tre persone che erano a bordo del piccolo veivolo. La polizia elvetica ha parlato di tre morti, tra cui un bambino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indagini in corso

La polizia elvetica ha aperto un’indagine sullo schianto per cercare di capire i motivi dell’incidente. Sarà la scatola nera a dare le risposte alle domande degli inquirenti che nelle prossime ore dovranno identificare l’identità delle tre vittime. Secondo una prima ricostruzione, a bordo del mezzo c’erano tre persone: il conducente e due passeggeri. Per loro non c’è stato niente da fare. Tra le vittime anche un bambino.

Molto probabilmente il mezzo era partito dalla Svizzera e doveva arrivare in Italia. Si tratta di un’ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando anche se al momento non si hanno certezze.

Ambulanza
Ambulanza

Maiorca, scontro tra due aerei: sette morti

Le tre vittime in Svizzera aggrava il bilancio degli incidenti aerei in questa ultima domenica di agosto (25 agosto 2019 n.d.r.). In mattinata, infatti, c’è stato uno scontro nei cieli sull’isola di Maiorca. Lo scontro, avvenuto tra un elicottero e un aereo ultraleggero, ha provocato la morte di sette persone, tra cui un italiano, mentre gli altri passeggeri sono rimaste ferite.

A riportare la notizia dell’incidente è il Servizio di emergenza spagnolo. Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio lo scontro ed individuare le eventuali responsabilità di uno dei due piloti.

Di seguito il tweet con le immagini dell’incidente di Maiorca

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:00

Sparatoria in Missouri, morta una bambina di appena otto anni

nl pixel