Aereo precipitato nel Cremonese, due morti. La ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo precipitato nel Cremonese, due morti

Ambulanza

Un aereo è precipitato nel Cremonese. Morto il pilota e un paracadutista. Aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica.

CASTELVERDE (CREMONA) – Tragedia nelle prime ore di domenica 20 settembre 2020 nel Cremonese dove un aereo a nove posti è precipitato nel comune di Castelverde. Il bilancio è molto grave: due morti. Le vittime sono il pilota e un paracadutista mentre cinque colleghi di quest’ultimo sono riusciti a lanciarsi prima dell’impatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il velivolo, destinato al trasporto dei paracadutisti, era decollato dall’Aerclub del Migliaro ed era in volo quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato prendendo fuoco. Secondo quanto riportato da La Repubblica, a far perdere quota al mezzo potrebbe essere stato l’impatto con l’ultimo dei paracadutisti che aveva indossato la tuta alare.

Speleologo morto nel Vicentino

Tragedia anche in provincia di Vicenza dove uno speleologo è morto dopo essere stato colpito da un masso all’interno di una grotta. L’uomo era in missione con un suo amico che ha lanciato l’allarme dopo non averlo visto uscire.

Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Nelle prossime ore gli inquirenti potrebbero ascoltare ancora una volta l’amico per capire cosa è successo in questa grotta.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Incidente in montagna, morto un ragazzo di 24 anni

Un weekend tragico in montagna. Nella giornata di sabato 19 settembre 2020 un escursionista americano di 24 anni è morto sul Pasubio precipitando per oltre 150 metri.

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Molto probabilmente il giovane ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. L’ennesimo incidente sulle montagne italiane con il bilancio che sembra essere destinato ad aumentare nelle prossime settimane. Dagli esperti il consueto invito a rispettare le regole per non rischiare incidenti mortali. E l’inverno si avvicina..

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2020 22:20

Addio a Rossana Rossanda

nl pixel