Aereo sbaglia rotta: va a Edinburgo, doveva atterrare a Dusseldorf
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aereo sbaglia rotta e atterra a Edimburgo. Era diretto a Dusseldorf

British Airways

Clamoroso errore della British Airways: aereo diretto a Dusseldorf sbaglia rotta e arriva a Edimburgo. Al pilota è stato consegnato il piano di volo sbagliato.

Difficile immaginare le espressioni delle persone che si trovavano a bordo del volo della British Airways atterrato a Edinburgo. Peccato che la destinazione originaria era Dusseldorf.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessun dirottamento, come ipotizzato da qualcuno in un primo momento e nessun problema tecnico. Semplice errore umano da parte del pilota che avrebbe clamorosamente sbagliato rotta. O aereo, come hanno fatto notare con buona dose di ironia alcuni utenti dei social network che hanno commentato la notizia.

Aereo diretto a Dusseldorf atterra a Edinburgo: al pilota era stato consegnato un piano di volo errato

Stando a quanto riferito dalla BBC, l’aereo partito da Londra doveva atterrare in Germania, a Dusseldorf, invece i passeggeri si sono trovati come d’incanto in Scozia, a Edimburgo. Al pilota dell’aereo è stato consegnato un piano di volo sbagliato e per questo motivo non ha potuto rendersi conto dell’errore prima del suo arrivo a destinazione (sbagliata). Il pilota, dopo una comunicazione con i responsabili della compagnia aerea, ha provveduto a riprendere il tragitto questa volta verso la Germania.

British Airways
Fonte foto: https://www.facebook.com/britishairways

La British Airways indaga per risalire al responsabile dell’errore

Ci sarebbe da farsi una grassa risata se non fosse che il fuori programma ha creato non pochi disagi ai passeggeri. E così la compagnia di bandiera britannica ha deciso di indagare per provare a capire come sia stato possibile commettere un errore così grossolano.

Stando a quanto emerso sembra che il pilota abbia ricevuto una mappa sbagliata ma ovviamente non avrebbe potuto saperlo. Così ha inserito i dati di navigazione e ha seguito le coordinate che gli erano state consegnate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2019 18:15

Tensione Russia-Ucraina, espulso un giornalista RAI

nl pixel