Africa, ciclone in Mozambico, Malawi e Zimbawe: è strage
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ciclone in Mozambico e Zimbawe: è strage

Il ciclone Idai ha colpito i tre paesi dell’Africa Australe causando oltre cento morti e centinaia di feriti. Sono centinaia le persone che risultano disperse.

È di centocinquanta morti il bilancio delle vittime del ciclone che ha attraversato Mozambico, Zimbawe e Malawi. Il bilancio purtroppo è provvisorio alla luce dell’elevato numero di dispersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ciclone in Mozambico, almeno centocinquanta morti

Il ciclone ha investito le aree rurali della zona causando oltre cento morti e centinaia di dispersi. Migliaia di persone sono rimaste isolate dopo il passaggio del ciclone che ha fatto saltare la luce, la corrente e le linee telefoniche.

Ciclone Idai, Mozambico, Zimbawe e Malawi in ginocchio. Interi paesi senza elettricità. Case distrutte e città isolate

Stando ai dati a disposizione, sarebbero più di un milione e mezzo le persone travolte dal ciclone Idai, che ha attraversato, colpito e flagellato le Nazione dell’Africa Australe.

Zimbawe, almeno trenta i morti per il ciclone

Sarebbero almeno trenta le persone che hanno perso la vita in Zimbawe. La maggior parte delle vittime avrebbero perso la vita nella città di Chimanimani, particolarmente colpita dal ciclone.

I soccorsi sono stati resi complicati dalle avverse condizioni meteo.

Situazione delicata a Beira, in Mozambico: città completamente isolata

La situazione sarebbe particolarmente delicata a Beira, Mozambico. Qui le autorità hanno disposto la chiusura dell’aeroporto. Molte delle case sarebbero andate distrutte in seguito al passaggio del ciclone e l’intera zona sarebbe rimasta senza corrente elettrica.

Stiamo ricevendo notizie tragiche su persone che sono state spazzate via. Chiediamo pazienza, i soccorsi sono in arrivo“, ha scritto il ministero dell’Informazione mozambicano con un messaggio condiviso sul proprio profilo Twitter sottolineando la gravità della situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 23:36

La storia e i miti di Brenton Tarrant, l’autore della strage in Nuova Zelanda

nl pixel