AirPods Pro 2: prezzo, caratteristiche, differenze con 1a generazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto sugli AirPods Pro 2: le caratteristiche e le differenze con i precedenti

Ragazza con AirPods

La Apple ha lanciato sul mercato gli AirPods Pro 2: dalle caratterisitche alle differenze con quelli della precedente generazione.

Gli auricolari Bluetooth sono sempre più utilizzati per telefonare o ascoltare la musica e gli audio in generale. La Apple è all’avanguardia anche in questo settore con i suoi AirPods e nel 2022 ha lanciato il nuovo modello: gli AirPods Pro 2. L’uscita sul mercato di questi nuovi auricolari era attesa da molto tempo e da venerdì 23 settembre 2022 si possono acquistare. Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere e le differenze con quelli della precedente generazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

AirPods Pro 2: le caratteristiche

Dal punto di vista del design, tra gli AirPods Pro 2 e la versione precedente uscita nel 2019 non ci sono differenze né dal punto di vista della forma né da quello del colore.

Ragazza con AirPods
Ragazza con AirPods

Passando invece alla funzionalità, gli AirPods Pro 2 possono contare sul chip Apple H2. Che cos’è? È un chip per permettere di ridurre il rumore esterno e migliorare quindi la qualità sonora. Per quanto riguarda l’autonomia, quella dei nuovi auricolari Bluetooth della Apple arriva fino a 6 ore.

AirPods Pro 2: le differenze con gli AirPods Pro di prima generazione

Che differenze ci sono tra gli AirPods Pro 2 e quelli della precedente generazione? Come abbiamo detto in precedenza, dal punto di vista del design non ci sono stati cambiamenti, una novità invece c’è per quanto riguarda in tappi in silicone: ora sono stati realizzati anche quelli della taglia XS, questo significa che una volta acquistati i nuovi auricolari Bluetooth della Apple troverete all’interno della scatola quattro, e non più tre, tipi di tappi differenti.

L’altra grande novità riguarda il fatto che ora è possibile regolare il volume dell’audio, alzarlo o abbassarlo a proprio piacimento, scorrendo semplicemente il dito sul proprio auricolare. Nella scatola di ricarica è stato poi inserito il chip U1 che permette, grazi alla funzione Find My, che venga ritrovata nel caso in cui sia persa.

AirPods Pro 2: il prezzo

Quanto costano gli AirPods Pro 2? Il prezzo di lancio dei nuovi auricolari della Apple, compatibili con i vari modelli di iPhone è 299,00 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2022 23:36

Twitch: come funziona e cos’è

nl pixel