Chi è Alessandro Del Piero: moglie, figli e vita privata dell'ex calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auguri Alessandro Del Piero, il fantasista gentiluomo

Chi è Alessandro Del Piero: alla scoperta della vita privata del Pinturicchio della Juventus. Dal matrimonio alla piccola esperienza di attore in Australia.

Nato nel 1974 in provincia di Treviso (Conegliano ), Alessandro Del Piero è stato un calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, un numero dieci per eccellenza dotato di una visione di gioco fuori dal comune e di un proverbiale destro a giro, una vera e propria pennellata che gli è valsa il soprannome di Pinturicchio, come il noto pittore. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata di Del Piero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Del Piero: mogli, figli e vita privata

A differenza di molti colleghi calciatori, Del Piero ha sempre difeso strenuamente la sua vita privata dagli assalti dei giornalisti e dei fotografi. I due si sono conosciuto quasi per caso nel negozio di scarpe dove Sonia lavorava come commessa. Nel 2005 i due si sono sposati in una cerimonia blindatissima che si è svolta a Torino lontano, per quanto possibile, da occhi e obiettivi fotografici indiscreti.

Sonia Amoruso, moglie di Alessandro, è la madre dei tre figli della coppia, Tobias, Dorotea e Sasha Del Piero. Alessandro Del Piero e la moglie hanno vissuto un amore profondo e stabile almeno fino all’estate del 2018, quando, come riportato dalla rivista Chi, i due si sarebbero separati alla luce di problemi che avrebbero irrimediabilmente incrinato il rapporto. Anche in questo caso i due non hanno dato indizi alla stampa lasciando un alone di mistero sulla situazione.

Anche sul profilo Instagram di Alessandro Del Piero gli indizi sono pochi. Gli scatti condivisi ritraggono il calciatore negli studi televisivi di Skydove lavora come commentatore, oppure sul green del campo da golf, sua grande passione di una vita. Rare se non rarissime le fotografie in compagnia di Sonia.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero

Le curiosità su Del Piero

Andiamo ora alla scoperta di alcune curiosità su Alessandro Del Piero:

• L’addio di Alessandro Del Piero alla Juventus è considerato come uno dei momenti più toccanti della storia del calcio. Il 13 maggio del 2012 Alex ha vestito per l’ultima volta la maglia bianconera nella gara disputata contro l’Atalanta.

• Del Piero… e l’abbigliamento. Appesi definitivamente gli scarpini al chiodo, Pinturicchio si è lanciato in un’iniziativa commerciale, la AirDP, un marchio che va dalla produzione di occhiali, alle scarpe fino ai capi di abbigliamento.

• Del Piero vanta anche una piccola esperienza da attore. Oltre al rinomato film sulle barzellette di Francesco Totti, Alex ha recitato una piccola parte, s tratta di un cameo in realtà, nella serie australiana Bondi Rescue.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Del Piero

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Televisione, Agostino Penna e Antonio Mezzancella i vincitori di Tale e Quale Show

nl pixel