Milan, idea Torreira per il centrocampo

Il giocatore vorrebbe restare in Premier League, ma l’operazione potrebbe decollare nei prossimi giorni. Il suo profilo è gradito al tecnico Marco Giampaolo.

Mercato Milan, Lucas Torreira tra gli obiettivi per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il giovane uruguaiano di proprietà dell’Arsenal, giocatore molto gradito al tecnico Marco Giampaolo.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto portale TMW, il forte playmaker al momento non avrebbe preso in considerazione un ritorno in Italia (tra il 2014 e il 2018 ha indossato le maglie di Pescara e Sampdoria), considerato anche il contratto con i Gunners fino al 30 giugno 2023, ma è un’ipotesi che potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane, soprattutto se la società milanista dovesse piazzare qualche colpo in uscita.

Come detto, le caratteristiche di Lucas Torreira – è fondamentalmente un “regista”, ma può agire anche da mezzala in una mediana a tre – piacciono molto al prossimo allenatore del Milan, Marco Giampaolo, che quindi non si opporrebbe a una eventuale trattativa per il suo acquisto.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Lucas Torreira sul taccuino di Maldini

Tuttavia, il classe ’96 non è l’unico centrocampista nel mirino dei vertici di via Aldo Rossi. Il belga Dennis Praet, ad esempio (25 anni), continua a essere accostato con insistenza ai rossoneri in vista della prossima stagione. Per strapparlo alla Sampdoria serviranno almeno 20-25 milioni di euro, spesa che il fondo Elliott potrebbe autorizzare, soprattutto se fosse Giampaolo stesso a richiederlo.

Milan che continua a monitorare anche la situazione di Stefano Sensi, il quale ha confidato ai suoi amici di sentirsi già un giocatore milanista. Il Sassuolo ha fissato a 25 milioni il prezzo del cartellino, ma Gazidis e Maldini sperano in uno sconto da parte del patron Giorgio Squinzi.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Torreira:

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X