Basket in lutto, morto Alessio Allegri: aveva avvertito un malore in campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel mondo del basket, morto Alessio Allegri

Alessio Allegri

Tragedia nel mondo del basket, è morto Alessio Allegri, capitano della Osl Garbagnate. Dopo un malore in campo, il ragazzo è morto in ospedale.

Una grave tragedia ha scosso il mondo dello sport, colpito dalla scomparsa di Alessio Allegri, morto in campo durante una partita di Serie C Silver, di basket. Il capitano dell Osl Garbagnate nel pieno della partita ha alzato un braccio rivolgendosi alla panchina, poi si è accasciato a terra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il malore durante la partita

La tragedia ha avuto luogo nella giornata di domenica, giorno di partita al palazzetto di Rho, dove la Osl Garbagnate affrontava La Torre , della provincia di Bergamo.

Durante la partita Alessio Allegri non sembrava particolarmente in difficoltà fino a pochi minuti prima del malore, quando ha perso colorito e il suo sguardo è parso meno concentrato. A quel punto ha alzato il braccio, forse per chiedere una sostituzione, una sospensione della gara o semplicemente un aiuto. Una questione di secondi. poi il cestista si è accasciato a terra.

Alessio Allegri
Fonte foto: https://www.facebook.com/basketlecco

Morto Alessio Allegri

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno trasportato il cestista in ospedale. Le sue condizioni sembravano in miglioramento, ma nella giornata di lunedì per un nuovo aggravamento il cuore di Alessio si è fermato.

Il cordoglio del presidente

Era come un figlio […]. Per me era come un figlio, l’ho visto nascere. Immaginate il dolore che provo“, ha dichiarato il presidente della Garbagnate ai microfoni de il Corriere della Sera.

Tragedia ieri pomeriggio in un campo di basket. Alessio Allegri, 37 anni, capitano dell’Osl Garbagnate, è morto per un malore. Un improvviso arresto cardiaco durante una partita di serie C Silver gli è costato la vita mentre stava disputando una partita nel palazzetto di Rho.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 8:54

Supergigante St Moritz, prima Sofia Goggia, seconda la Brignone

nl pixel